Quantcast

Anche per la Uisp Canegrate è arrivata la Befana

Le giovani pallavoliste hanno partecipato a Paderno Dugnano alle Festa del Minivolley

Domenica 7 gennaio a Paderno Dugnano, al Palazzetto della scuola media, si è tenuta la “Befana in volley”, secondo appuntamento delle Feste Minivolley fipav dedicato ai più piccoli. Le trasferte un po’ fuori mano di certo non ci spaventano e presenziamo volentieri a questi appuntamenti dedicati alle nuove leve, il nostro valore aggiunto. Le Società presenti, oltre alla nostra e a quella di casa: Volley Cormano, S.F. 82, Arluno, Pol. Bresso e Cigno. 

Sui quattro campi allestiti i bambini riuniti in un’unica categoria, annate dal 2007 in poi, hanno dato spettacolo nei vari incontri che duravano dieci minuti ciascuno, elettrizzati e incontenibili soprattutto i più piccoli di sette anni. Pallavolo e non solo, perché il Comitato di Milano Monza Lecco, ha organizzato una serie di attività e di giochi per intrattenere i nostri bimbi, che hanno riscosso un grande successo di partecipazione, caramelle e dolciumi e rinfresco. Al termine delle gare nessuna classifica è stata stilata e tutti i partecipanti sono stati premiati; soddisfatti delle proprie prestazioni hanno raggiunto i loro genitori che dagli spalti hanno assistito all’evento. Ringraziamo gli organizzatori e fra tutti due splendide befane, Simona e Maria Grazia responsabili del comitato provinciale. Il 18 febbraio al Centro Pavesi di Milano ci sarà l’ultima festa, con l’Happy Minivolley Festival, ispirato al carnevale.

Domenica 21 gennaio invece saremo noi, in collaborazione con Città Metropolitana di Milano, il Comune di Canegrate e il Comitato provinciale di Milano Monza Lecco, che organizzeremo in quel di Canegrate, il XXXIII° Trofeo Mario Barlocco a.m., torneo di minivolley per i nati dal 2007 in poi, che si sfideranno per l’intera giornata sui campi allestiti per l’occasione.

A febbraio inizierà poi in torneo di minivolley fipav organizzato in collaborazione con le varie Società che vedrà i bimbi gareggiare in concentramenti nei vari comuni limitrofi.

Dopo la pausa natalizia i campionati riprenderanno e tutte le squadre scenderanno in campo nel prossimo weekend; per alcuni già si parla di seconda fase e mentre per altri il traguardo è vicino.

Nel maschile: l’under 14 al momento terzo in classifica passerà il turno per disputare un concentramento a tre squadre ai primi di febbraio; l’under 16 ha passato il turno come 2° class. giocherà il 21 gennaio a Milano contro Ag Milano e Agliatese; l’under 18 ha ancora due partite e dovrà lottare se vorrà mantenere il comando in classifica. In serie D invece i ragazzi, di Massimo Viganò, sono terzi a 24 punti dietro ad Abbiategrasso 28 e Mornago a 26 punti, le prossime gare lì vedrà confrontarsi proprio con le più forti.

Nel femminile: in 1° divisione le nostre ragazze sono ancora prime a 30 punti davanti alla Nervianese e Parabiago; l’under 18 attualmente terza ha solo due gare ancora da disputare, ma i giochi son fatti, è impossibile raggiungere o superare la capolista, visto che solo una squadra passerà il turno; le ragazze dell’under 16 domenica si giocheranno a Canegrate con la Focol Legnano la prima posizione; per le più giovani under 13 e 14 è appena iniziato il girone di ritorno; l’under 12 ha concluso il campionato winter primeggiando il proprio girone, ma senza alcun passaggio di fase perché non previsto in questa formula, e inizierà già domenica il nuovo torneo fipav spring.

Prossimi appuntamenti: a gennaio inizia il progetto “A scuola di minivolley” a Canegrate all’Istituto Comprensivo A. Moro e probabilmente ci saranno in campo anche i campioni del Revivre Milano; 29 aprile – 1 maggio kiklos 2018

Pallavolo Uisp Canegrate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore