Quantcast

SAB Legnano – Monza 0-3

Inizia male il 2018 della SAB sconfitta in casa nel derby lombardo - Un secco 0-3 poco rassicurante

SAB VOLLEY LEGNANO – SAUGELLA MONZA 0 – 3 (18-25, 20-25, 13-25)

Legnano ci prova a momenti alterni, ma non riesce a cominciare bene il 2018 subendo la prima sconfitta dell’anno contro Monza. Un 3 a 0 pesante, soprattutto perché si poteva “portare a casa” il secondo set, cambiando forse l’andamento della gara. Coach Pistola le prova quasi tutte le sue carte a disposizione, ma nessuna riesce a far girare il gioco più delle altre. Monza dal canto suo gioca di potenza e di astuzia senza particolari problemi e macina punti su punti. Un mix di fattori che hanno portato in meno di un’ora e mezza alla vittoria la squadra ospite.

Miglior giocatrice della partita, premiata il libero di Monza Chiara Arcangeli. Nelle fila legnanesi spicca Mingardi con 11 punti, sottotono rispetto al solito, seguita da Degradi e Pencova (8 punti). Solo un punto invece per Coneo che non riesce proprio a trovare il campo, sostituita durante la partita da una buona Bartesaghi. E se è certo che si poteva fare meglio, quello che c’è da capire è come Legnano intenda affrontare il resto del campionato, perché non ci si può sicuramente presentare così in campo ogni volta, lasciando gioco facile alle avversarie e mostrando solo in minima parte le potenzialità di ognuna.

La gara

Il primo set parte subito in favore delle monzesi che, approfittando di una Legnano un po’ sottotono, prendono subito le distanze (5-10). Legnano alza poi la testa, anche se ancora con poca aggressività: Monza sbaglia qualche palla, soprattutto in battutaa (5), ma riesce comunque a mettere in difficoltà le padroni di casa soprattutto nella difesa, a partire da un muro sempre presente.

Legnano cerca di prendere più volte le redini della gara, ma Monza non lascia troppo spazio alle padroni di casa fino alla metà del set quando i ruoli si ribaltano. Tutto fa credere che il set debba andare alle legnanesi che però “peccano” proprio sul finale tra attacchi murati, su Degradi e Coneo, e ricezioni sbagliate di Lussana e Degradi. Ed ecco che si fa presto a concedere anche il secondo set ad Ortolani e compagne.

Non c’è storia nel terzo set per Legnano che non riesce ad imporre alcun gioco. Monza conquista punti su punti, murando una marea di attacchi legnanesi, ma sopratutto aggredendo molto al servizio. In ricezione infatti Lussana e compagne non raggiungono neanche il 30% di perfezione, rendendo difficile il lavoro a Caracuta, sempre più in difficoltà a trovare l’attacco “sicuro”.

Tabellino:

Sab Volley Legnano: Degradi 8, Bartesaghi 2, Lussana (L), Pencova 8, Cumino ne, Ogoms 1, Mingardi 11, Martinelli 2, Coneo 1, Cecchetto, Caracuta. Muri: 4. Battute vincenti: 2.

Saugella Team Monza: Ortolani 13, Orthmann ne, Arcangeli (L), Balboni ne, Dixon 15, Devetag 7, Candi ne, Begic 12, Bonvicini ne, Hancock 5, Havelkova 11, Loda ne, Rastelli ne. Muri: 10. Battute vincenti: 6.

Di seguito la diretta testuale della gara


13-25 chiude Havelkova

12-23 Mingardi prova il lungolinea ma è out la palla

11-20 muro su Bartesaghi

10-16 pasticcio in campo Sab che riesce comunque a strappare un punto alle avversarie

8-12 legnanesi in difficoltà sulla difesa

7-10 ace di Monza su Coneo

7-7 Pencova non lascia "fuggire" le avversarie

5-6 Ortolani a segno ancora

3-4 out il servizio di Monza

Terzo set: 0-1 primo punto di Monza

20-25 Ortolani piazza palla facile e conquista il secondo set

20-24 Begic annulla un set point

19-22 ace di Monza su Degradi

19-17 fuori l'attacco di Monza

17-15 pallonetto di Degradi dalla seconda linea

14-13 Degradi trova il vantaggio

10-13 a segno Martinelli

9-10 Degradi accorcia ancora

6-9 muro di Pencova

3-8 muro su Mingardi

3-5 Degradi colpisce in pipe

2-3 Ace di Monza su Coneo

Secondo set: 1-0 il primo punto è di Mingardi

18-25 il muro su Mingardi chiude il primo set

17-23 muro di Ogoms

15-22 out l'attacco di Degradi

14-18 ancora Pencova dal centro

12-17 fallisce il muro a tre su Havelkova

11-15 Legnano sbaglia la ricezione e Ortolani ne approfitta

11-12 Monza sbaglia ancora la Battuta

9-10 un altro errore in attacco da parte di Monza

6-10 Mingardi accorcia le distanze

4-8 Havelkova ancora a segno

3-5 infrazione a rete da parte di Monza

1-3 degradi trova il primo punto

Primo set: 0-1 Havelkova segna subito

In campo per la Sab: Degradi – Coneo, Ogoms – Pencova, Caracuta – Mingardi, Lussana libero.

In campo per Monza: Dixon – Devetag, Hancock – Ortolani, Begic – Havelkova, Arcangeli libero

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore