Quantcast

SAB Legnano – Novara 0-3

Legnano fuori dalla Coppa Italia dopo la sconfitta pesante in casa contro Novara

SAB VOLLEY LEGNANO – IGOR NOVARA 0 – 3 (25-27, 21-25, 16-25)

Galleria fotografica

Sab Volley - Novara 0-3 4 di 13

Legnano si arrende davanti ad una Novara guidata da Egonu e Plak, i cui attacchi hanno messo in seria difficoltà le legnanesi. La gara è finita così 3 a 0 per la squadra ospite, dopo neanche un’ora e mezza di gioco. Legnano è partita bene nel primo set, dando la speranza ai propri tifosi di riuscire nell’impresa, invece nel secondo si è subito visto il calo culminato nel terzo set, dove Novara ha recuperato lo svantaggio iniziale asfaltando ogni tentativo delle padroni di casa di reagire. Legnano, complice anche la vittoria di Firenze a Filottrano, esce così dai giochi per la Coppa Italia.

Prima partita con Coneo titolare al posto di Newcombe, mentre il ruolo di capitano è stato affidato a Valeria Caracuta. In campo torna anche Ogoms come titolare al posto di Martinelli. Premiata come MVP la palleggiatrice di Novara, Katarzyna Skorupa. Tra le fila legnanesi ha tenuto banco, come sempre, Camilla Mingardi (18 punti), calata leggermente anche lei nel terzo set. Buona invece la prova di Pencova (9 punti), mentre è stata parecchio assente Degradi con 8 punti al tabellino.

La gara

La squadra dall’altra parte della rete, ma la Sab nel primo set mostra subito carattere e resta sempre alle costole di Novara, con agganci al punteggio diverse volte. Caracuta approfitta della buona condizione di tutte le sue attaccanti, soprattutto Pencova e Mingardi. Coneo, titolare in campo per la prima volta, ci mette un po’ a carburare, ma piano piano entra anche lei in gioco. Novara però a una Egonu imprendibile che mette in difficoltà la difesa giallonera. Troppe le battute sbagliate da parte di entrambe le formazioni:

Il primo muro della partita lo firma Pencova nel secondo set. La Sab però cala in molte fasi del gioco, dalla ricezione all’attacco e Novara si prende il set senza troppe difficoltà. Mingardi non molla e mette a segno 5 punti, Pencova riesce a muro due volte, Coneo con Lussana è perfetta in ricezione. Questo però non basta, in campo purtroppo si gioca in sei.

Parte bene ne terzo la Sab, ma Novara concedono poco spazio e iniziano a murare (2 volte su Degradi e una su Mingardi). Da un vantaggio di 10-6 il punteggio si capovolge in favore delle ospiti. Le legnanesi perdono il controllo del gioco con attacchi che vanno fuori e ricezioni sbagliate. Degradi non va proprio e viene sostituita da Bartesaghi. Novara però blocca ogni tentativo di recupero da parte delle padroni di casa e a chiudere è proprio Egonu in attacco. 

Tabellino:

Sab Volley Legnano: Degradi 8, Bartesaghi, Lussana (L), Pencova 9, Cumino ne, Ogoms 3, Mingardi 18, Martinelli, Coneo 3, Cecchetto, Caracuta 1. Muri: 3. Battute vincenti: 0.

Igor Volley Novara: Vasilantonaki ne, Camera ne, Plak 18, Gibbemeyer 6, Enright 6, Skorupa 2, Bonifacio, Chirichella 9, Sansonna (L), Piccinini, Zannoni, Egonu 17. Muri: 7. Battute vincenti: 1.

Di seguito la cronaca testuale della gara


16-25 Paola Egonu chiude la partita

14-23 solo Mingardi va a segno

12-20 finalmente arriva il punto con Mingardi in attacco

11-17 out il muro di Ogoms

10-11 Novara prende in mano il gioco

10-8 muro su Degradi

9-5 fast di Pencova

6-4 Mingardi è una certezza per Caracuta

3-2 buono l'attacco di Mingardi

Terzo set: 0-1 Degradi prende l'astina e concede subito alle avversarie

21-25 Degradi sbaglia la ricezione e Chirichella "punisce"

21-23 murone di Pencova

18-22 Ogoms manda out il muro, su di lei entra Martinelli

17-19 out l'attacco di Plak

13-17 ricezione sbagliata di Legnano

11-15 muro di Egonu su Coneo

10-12 Mingardi "sfonda" il muro

7-11 out l'attacco di Degradi

5-9 Mingardi in pipe accorcia

3-6 ricezione sbagliata di Degradi

3-3 Mingardi porta tutto a pareggio

Secondo set: 1-0 Ogoms colpisce subito in primo tempo

25-27 Degradi manda out l'attacco, il primo set va così a Novara

25-25 pallonetto di Pencova

23-23 ancora un servizio sbagliato di Novara

21-21 Ogoms approfitta della ricezione sbagliata di Novara

19-20 attacco in campo di Dagradi, ma Legnano resta sempre dietro

17-18 sempre Egonu in attacco 

15-15 doppio attacco buono di Mingardi ed è pareggio

12-14 Egonu non lascia scampo

10-12 Coneo sbaglia ancora la battuta

8-10 Mingardi a segno ancora

5-8 Egonu "sfonda" il muro legnanese

4-5 Mingardi tenta il pallonetto ma viene murata

2-3 in vantaggio Novara con muro su Coneo

Primo set: 1-0 primo punto di Mingardi

In campo per Legnano: Degradi – Coneo, Pencova – Ogoms, Caracuta – Mingardi, Lussana libero.

In campo per Novara: Plak – Enright, Gibbemeyer – Chirichella, Skorupa – Egonu, Sansonna libero

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sab Volley - Novara 0-3 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore