Quantcast

SAB Volley Legnano saluta anche il capitano Newcombe

Dopo Annie Drews, lascia la squadra anche Sonja Newcombe, proprio prima della gara contro Novara - Al suo posto, in campo, ci sarà Coneo SAB LEGNANO AL LAVORO PER LA SFIDA CONTRO NOVARA

Le voci di problemi interni alla squadra erano state allontanate dalla società. Addirittura era stato chiesto alle atlete silenzio stampa. Ma dopo nemmeno un mese ecco i primi segnali di spaccatura: prima l'opposto Annie Drews, poi la schiacciatrice di banda, nonchè capitano, Sonja Newcombe, hanno interrotto il rapporto con la società legnanese. Ancora una volta, la Sab Volley ha comunicato la decisione attraverso un comunicato: «La società e l’atleta sono pervenute alla rescissione consensuale dell’accordo per la stagione in corso – si legge nella nota stampa -, la giocatrice partirà per gli Stati Uniti nelle prossime ore»

«Da parte di SAB Volley – commentano ancora dalla società – un grande ringraziamento a Sonja per la disponibilità e l’impegno in campo e durante gli allenamenti e per l’attaccamento alla maglia dimostrato fino all’ultima partita di domenica contro Filottrano». La società annuncia ovviamente di essere già al lavoro per completare la rosa a disposizione in vista del girone di ritorno del campionato.

Anche perchè, se la prima delle due giocatrici statunitensi era per coach Pistola una buona riserva per Camilla Mingardi, Newcombe fin dalla prima gara è stata sempre titolare, nonostante un rendimento al di sotto delle aspettative. Nelle ultime gare però sembrava aver trovato più ritmo e sintonia, dando un aiuto prezioso alla squadra. Un elemento importante che le compagne perdono proprio prima di una delle gare più impegnative della stagione, quella contro Novara (seconda in classifica), domenica 17 dicembre al Palaborsani. Una partita importante che consentirà alle legnanesi, in caso di vittoria, di accedere ai quarti di finale di Coppa Italia. Chi vedremo in campo al posto di Newcombe? Sicuramente la giovane Coneo, alla sua seconda stagione alla Sab, anche perchè coach Pistola, tra infortuni e partenze, non ha per ora grandi possibilità. Per quanto riguarda invece la fascia di capitano non si sa ancora chi potrebbe "aggiudicarsela", anche se Mingardi e Caracuta sarebbero buone "candidate" a svolgere questo ruolo.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore