Quantcast

Pallavolo Canegrate: ai nastri di partenza anche il minivolley

Finalmente anche i più piccoli scendono in campo 

Finalmente anche i più piccoli scendono in campo non solo per l’allenamento ma anche per gareggiare. L’esordio in occasione della pima festa del Comitato Territoriale di Milano Monza che si è tenuta al palazzetto di Concorezzo nel pomeriggio di domenica 3 dicembre. Le trasferte un po’ fuori mano di certo non ci spaventano e presenziamo volentieri a questi appuntamenti dedicati alle nuove leve, il nostro valore aggiunto. Le Società presenti oltre alla nostra e a quella di casa: Nuova Ronchese, Arluno, Pol. Di Po, Pol. Bresso e Cologno, per ventisei squadre. Sui sette campi allestiti i bambini del primovolley (2009-2010) e minivolley (2007-2008) hanno dato spettacolo nei vari incontri che duravano sette minuti ciascuno, elettrizzati e incontenibili soprattutto i più piccoli di sette anni. Al termine delle gare nessuna classifica è stata stilata e tutti i partecipanti sono stati premiati; soddisfatti delle proprie prestazioni hanno raggiunto i loro genitori che dagli spalti hanno assistito all’evento.

Il prossimo appuntamento della fipav “Befana in volley” si terrà a Paderno Dugnano domenica 7 gennaio, l’idea è di partecipare, come lo scorso anno in quel di Novate, dove la nostra Società era stata premiata come gruppo più numeroso.

Domenica 21 gennaio invece saremo noi, in collaborazione con Città Metropolitana di Milano, Comune di Canegrate e Comitato provinciale che organizzeremo in quel di Canegrate, il XXXIII° Trofeo Mario Barlocco a.m., torneo di minivolley per i nati dal 2007 in poi, che si sfideranno per l’intera giornata sui campi allestiti per l’occasione.

A febbraio inizierà poi in torneo di minivolley fipav organizzato in collaborazione con le varie Società che vedrà i bimbi gareggiare in concentramenti nei vari comuni limitrofi.

Dalle giovani leve agli atleti ormai navigati, diamo uno sguardo ai campionati che vedono primeggiare le nostre squadre in classifica: nel femminile in 1° divisione le nostre ragazze sono ancora prime a 24 punti davanti alla Nervianese e Parabiago; complimenti a loro per l’impegno e la tenacia.

In serie D invece i ragazzi, guidati ora da Massimo Viganò, sono terzi a 18 punti dietro ad Abbiategrasso 19 e Mornago a 23 punti, aspettano il confronto con queste squadre e sicuramente s’impegneranno per affrontarli al meglio, superare l’attesa sfida e proseguire il loro cammino di vittorie.

Sempre nel maschile le tre giovanili con l’under 14 giunto a metà campionato, l’under 16 quasi al termine e l’under 18 che ha iniziato il girone di ritorno, ben figurano e primeggiano le loro classifiche.

Prossimi appuntamenti:

venerdì 22 dicembre Festa di Natale in palestra

a gennaio inizia progetto “A scuola di minivolley” a Canegrate all’Istituto Comprensivo A. Moro

In qualsiasi periodo dell’anno è possibile fare le prove presso la nostra società, invitiamo tutti coloro che vogliono affacciarsi a questo bellissimo sport a venirci a trovare e visitare il nostro sito: www.pallavolocanegrate.it

Pallavolo Canegrate

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore