Quantcast

Passaggio del turno raggiunto per la Vomien Sab Legnano

Nonostante una serie interminabile di infortuni, le ragazze Vomien sono riuscite a portare a casa i punti sufficienti per il passaggio al secondo turno

Ed eccoci, dopo qualche tempo, a fare un breve consuntivo dei risultati conseguiti dalla squadra di 2° divisione Under 21 guidata da Christian Puzo e Stefano Buratti.

Iniziamo subito con il dire che il passaggio alla fase successiva della Coppa Regular Level di Federazione è stato raggiunto grazie a sei vittorie e due sconfitte per 3‐2. 

Il percorso fin qui effettuato dalle ragazze Vomien è stato sempre in salita in quanto una serie interminabile di infortuni sta falcidiando il roster, che non è mai sceso in campo con quella formazione che, sulla carta, poteva essere titolare. Ma i continui contrattempi non hanno minimamente scalfito le atlete che con grande impegno, abnegazione, compattezza di gruppo, sforzo fisico e cuore hanno portato sul campo quella che si suol dire “grinta agonistica” e, anche senza giocare con gli automatismi che siamo abituati a vedere e che conosciamo, sono riuscite a portare a casa i punti sufficienti per il passaggio al secondo turno.

Commentare un periodo così non è semplice. La speranza è che la sosta natalizia porti quel periodo di tranquillità durante il quale le atlete infortunate potranno tornare a disposizione e che il tutto si rimetta sui binari della normalità, in modo da poter iniziare quell’avventura di seconda divisione che potrebbe portare ai risultati che le ragazze meritano e che in questi anni si sono guadagnate con tanto impegno: il passaggio alla categoria superiore.

Ma leccarsi le ferite non è nel nostro e nel loro DNA: lo dimostrano i risultati. Il doppio 3‐0 con cui si è conclusa la prima parte di Regular Level deve far ben sperare. 

Cuore, aiuto reciproco in campo, grinta: queste le caratteristiche delle nostre atlete che come sempre hanno dato il massimo in questi ultimi impegni in attesa di scoprire chi sarà il prossimo avversario.
Ma li sarà un’altra storia, tutta da scrivere. 

Forza Branco di Lupi!!!!!

Vomien Sab Legnano

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore