Quantcast

Trasferta insidiosa per la UYBA

A Cremona, contro Casalmaggiore, farfalle in cerca di punti per conservare il terzo posto

Trasferta insidiosa alle porte per la Unet E-Work Busto Arsizio che, dopo la brillante vittoria con Pesaro, ha riposato solamente lunedì e si è subito rimessa al lavoro per il match di venerdì contro la Pomì Casalmaggiore. Al Pala Radi di Cremona (ore 16, diretta tv RaiSport+ HD) andrà in scena uno degli scontri più interessanti di giornata: le farfalle cercano punti per conservare il terzo posto e per dare ancora continuità alla propria striscia positiva (sempre a punti nelle prime 9 gare!), la Pomì è alla ricerca di una scintilla che accenda definitivamente la stagione dopo un avvio in salita soprattutto per colpa delle assenze.

Con Lo Bianco sulla via del recupero e l'ex Martinez al possibile rientro, coach Lucchi, subentrato da poco ad Abbondanza, probabilmente schiererà Rondon al palleggio in diagonale con la canadese Pavan (ex Conegliano e Villa Cortese), al centro la super coppia Guiggi – Stevanovic, in banda Anastasia Guerra e la croata classe 86 Ana Starcevic in ballottaggio con la già citata Martinez. Libero Imma Sirressi. Casalmaggiore è attualmente a quota 9 punti in classifica (12 in meno della UYBA) ed è reduce dalla sconfitta per 3-2 contro Legnano.

Coach Mencarelli, che con ogni probabilità schiererà in avvio in 6+1 abituale, potrà contare anche sul supporto di un numeroso pubblico al seguito: addirittura 100 i tifosi organizzati degli Amici delle Farfalle.

Ex di turno: Brayelin Martinez ed Alessia Gennari, quest'ultima tra le protagoniste dello scudetto di Casalmaggiore del 2014/15.

Così Valentina Diouf: "Sono fiera della mia squadra, fin qui abbiamo lavorato bene e tutto quel di buono che abbiamo ottenuto ce lo siamo guadagnate con merito, nessuno ci ha regalato nulla. La partita con Casalmaggiore è una di quelle che Menca ha definito big-match, nel quale sarà importante trovare punti ed essere ciniche come siamo state con Pesaro. Dovremo fare attenzione alla nostra ex Martinez e a Pavan che è un grande opposto: la Pomì è una bella squadra che non ha ancora espresso il suo potenziale".

La guida alla partita

Venerdì 8 dicembre 2017, Pala Radi di Cremona ore 16

Pomì Casalmaggiore: 1 Martinez, 2 Cyr, 3 Napodano, 5 Sirressi (L), 7 Guiggi, 9 Pavan, 10 Starcevic, 12 Guerra, 13 Zago, 14 Lo Bianco, 15 Stevanovic, 17 Rondon, 18 Zambelli. All. Lucchi, 2° Bonini.

Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall'Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.

Il programma della 10a di andata: 

MyCicero Volley Pesaro – Il Bisonte Firenze 

Lardini Filottrano – Sab Volley Legnano 

Saugella Team Monza – Liu Jo Nordmeccanica Modena 

Savino Del Bene Scandicci – Foppapedretti Bergamo 

Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano (09-12-2017 20:30)

Pomì Casalmaggiore – Unet E-Work Busto Arsizio (08-12-2017 16:00)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore