Quantcast

SAB Legnano – Casalmaggiore 3-2

Strepitose le legnanesi che concedono due set alle avversarie, ma si battono fino all'ultimo per portare a casa la partita

SAB VOLLEY LEGNANO – POMI' CASALMAGGIORE 3 – 2  (18-25, 25-18, 15-25, 25-23, 23-21)

Galleria fotografica

Sab Legnano - Casalmaggiore 4 di 20

(manuela zoni) – Strepitosa Legnano questa sera (3 dicembre) al Palaborsani contro una Casalmaggiore agguerrita.  Le legnanesi vincono 3 a 2 dopo 2 ore e mezza di gioco, dopo aver concesso due set ma anche dopo essersi battute su ogni palla. Una Sab che ci ha creduto fino in fondo e che ha visto l’apporto in campo di una panchina pronta ad entrare in campo e a dare il meglio di sé. Coach Pistola ha infatti dato spazio a Cecchetto, ex di Casalmaggiore, che ha ben difeso la seconda linea, ma anche a Cumino, Drews, Coneo e Bartesaghi, anche se queste ultime due solo per pochi punti.

«Oggi abbiamo dimostrato di essere squadra e dobbiamo continuare a lavorare su questo», le parole a caldo di Valeria Caracuta. Premiata come MVP della serata Alice Degradi, a segno 19 volte: «Nel terzo set non siamo state aggressive nella nostra caratteristica che deve essere la difesa. Poi però siamo state sempre in partita e non abbiamo mai mollato» Mingardi invece la migliore realizzatrice della partita con 26 punti, seguita da Guerra di Casalmaggiore (22 punti) che ha messo quasi sempre in difficoltà la difesa legnanese, ma proprio nei punti finali del quinto set ha subito muro.

La gara

Le legnanesi partono bene nel primo set portandosi in vantaggio subito 5-1, ma le avversarie non sono certo le prime arrivate e recuperano in men che non si dica lo svantaggio. Legnano “pecca” in alcune ricezioni e a muro è poco incisiva. Questo, insieme ai muri presi (ben 6), gli è costato il set. Mingardi prova a trascinare le compagne (6 punti) ma dall’altra parte della rete ci sono Guerra e Starcevic che non danno tregua alle legnanesi.

Legnano non ci mette molto, per fortuna, ad ingranare nel secondo set. Sotto di pochi punti insegue Casalmaggiore fino al 13-13, poi prende in mano le redini della partita: inizia a far punti in attacco, a muro, poi Degradi in battuta piazza 3 ace e porta le compagne a chiudere il set.

Terzo set ancora nelle mani di Casalmaggiore che non ha mai lasciato spazi di rimonta a Legnano. Le legnanesi, da parte loro, dopo un secondo set da applausi, torna a far fatica in difesa e sbaglia troppo in attacco. 

Tirata d’orecchie di Coach Pistola nell’intervello: sotto subito 4 a 1, Legnano recupera subito per fortuna e parte all’attacco. In campo si vede una buona Sab che fa fatica però ad allungare il vantaggio. Pistola dà ancora spazio a Cecchetto su Degradi che difende bene la seconda linea. Casalmaggiore sta alle costole di Legnano fino al 23-23 poi sul 24-23 Pistola manda in campo Cumino su Martinelli che batte in campo, poi difende servendo Caracuta che dà palla a Newcombe ed è punto. Palaborsani in festa, si va al tie break.

Quinto set da brividi dove Casalmaggiore sembra voler comandare il gioco, ma subito Legnano impone il proprio. Il murone di Martinelli su attacco in pipe avversario porta al cambio (8-6). Casalmaggiore pareggia e si combatte punto a punto. Giallo e subito rosso per Rondon che protesta e regala un punto a Legnano. Un finale da brividi per le due formazioni e nervi a fior di pelle, ma alla fine a spuntarla è Legnano. 

Tabellino:

SAB Volley Legnano: Degradi 19, Bartesaghi, Lussana (L), Pencova 11, Cumino, Ogoms ne, Mingardi 26, Martinelli 4, Coneo, Cecchetto, Caracuta 3, Newcombe 16, Drews 2. Muri: 10. Battute vincenti: 9.

Pomì Casalmaggiore: Martinez ne, Cyr ne, Napodano, Sirressi (L), Guiggi 8, Pavan 15, Starcevic 17, Guerra 22, Zago, Lo Bianco, Stevanovic 12, Rondon 4, Zambelli ne. Muri: 11. Battute vincenti: 8

Di seguito la diretta testuale della gara


23-21 Legnano vince la partita dopo 2 ore e mezza di gioco!

22-21 in rete la battuta di Casalmaggiore

19-18 murone di Mingardi

17-17 muro su Degradi

15-15 ancora parità tra le due formazioni

14-13 murone di Pencova

12-11 Pencova a segno

10-10 fallo al palleggio di Casalmaggiore

8-9 tocco a muro di Legnano

7-6 out l'attacco di Casalmaggiore

4-6 muro su Mingardi

3-3 dopo Mingardi, anche Newcombe sbaglia la battuta

Quinto set: 0-1 subito ace di Guerra

25-23 Newcombe mette in campo, si va al tie break

23-21 Mingardi sfonda il muro

21-20 Degradi "spara" troppo lungo l'attacco

19-18 Degradi trova il campo di potenza

17-16 invasione a rete di Casalmaggiore

14-14 muro su Degradi, coach Pistola richiama tutte alla panchina

13-11 Degradi prima manda out poi gioca sul pallonetto

10-8 il video check dà in campo il servizio di Mingardi

7-6 non va la difesa sull'attacco di Degradi

5-5 Mingardi trova il mani out sul muro avversario

2-4 pipe di Mingardi dalla seconda linea

Quarto set: 0-2 ace di Casalmaggiore 

15-25 Stevanovic attacca e chiude il set

14-23 out l'attacco di Newcombe

13-20 out il servizio di Casalmaggiore

11-17 ace di Casalmaggiore

10-14 mani out di Pencova

7-11 Mingardi non sbaglia in attacco

4-9 Legnano ancora in panne, time out chiamato da Coach Pistola

2-5 Legnano ancora in difficoltà sulla difesa degli attacchi avversari

Terzo set: 0-1 è subito punto per Casalmaggiore con ace di Guerra (10 punti fino ad ora)

25-18 capitano Newcombe chiude il secondo set

24-18 Guiggi annulla il primo set point di Legnano

23-17 Martinelli mette a segno il primo muro

20-16 doppio ace di Degradi

18-16 Mingardi allunga ancora il distacco

16-13 Pencova manda fuori la battuta

14-13 Degradi punisce la difesa sbagliata

11-12 Degradi trova il campo

9-10 Ace di Mingardi

5-9 Martinelli non riesce a murare al centro e la palla le rimane tra le mani

3-5 Legnano soffrè già in difesa

Secondo set: 1-0 Pencova parte bene a muro

18-25 il pallonetto di Guerra mette fine al primo set

17-24 a segno Drews

16-23 Legnano sembra aver perso il controllo del gioco

16-21 va fuori il muro di Pencova

16-17 Newcombe trova il mani out sul muro avversario

13-15 ancora muro su Mingardi

11-12 Martinelli non arriva a muro su attacco al centro

9-8 Pencova in fast

6-6 Ace di Casalmaggiore

6-3 mani out su attacco di Newcombe

4-1 a segno anche Mingardi, secondo punto per lei

Primo set: 1-0 primo punto di Alice Degradi

In campo per Legnano: Degradi – Newcombe, Pencova – Martinelli, Mingardi – Caracuta, Lussana libero

In campo per Casalmaggiore: Guerra, Rondon, Guiggi, Pavan, Starcevic, Stevanovic, Sirressi libero

Atlete in campo per il riscaldamento ufficiale

Secondo incontro casalingo consecutivo per la Sab Volley Legnano: domenica 3 dicembre alle 17 le giallonere scenderanno in campo contro la Pomì Casalmaggiore. Le due squadre sono separate da un solo punto in classifica (8 punti per le casalasche, 7 per Legnano) e con lo stesso bilancio di 2 vittorie e 6 sconfitte; Casalmaggiore però, dopo il pessimo inizio di stagione, ha dato importanti segnali di risveglio nelle ultime gare ed è sempre andata a punti dopo il cambio in panchina tra Abbondanza e Lucchi. La Sab, dopo tre sconfitte consecutive, ha invece bisogno di punti per continuare la sua rincorsa all’obiettivo salvezza.

La squadra legnanese si presenta all’incontro con qualche acciacco: ancora fuori dai giochi per la distorsione alla caviglia Alicia Ogoms. Al centro giocheranno Melissa Martinelli e Jaroslava Pencova, che a sua volta non è al meglio ma stringerà i denti per l’importante sfida.

Diretta testuale a partire dalle 17, ora di inizio gara

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sab Legnano - Casalmaggiore 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore