Quantcast

Sab Legnano, scontro “diretto” con Casalmaggiore

Domenica 3 dicembre alle 17 le aquile torneranno in campo - Out ancora Ogoms per la distorsione alla caviglia - Segui la nostra diretta testuale della gara

Dopo l'amichevole vittoriosa per la SAB Volley Legnano nel test match contro il Club Italia CRAI di Serie A2 (17-25, 23-25, 20-25, 16-25). Andrea Pistola ha provato differenti assetti nei primi tre set, partendo con il sestetto base delle ultime uscite di campionato e poi dando ampio spazio anche ad Annie Drews. Ottima la prova di Melissa Martinelli (15 punti con il 77% in attacco e 4 muri), in evidenza anche Giulia Bartesaghi con 11 punti in due soli set.

Adesso la mente delle giocatrici è già proiettata verso il secondo incontro casalingo consecutivo: domenica 3 dicembre alle 17 le giallonere ospiteranno al PalaBorsani la Pomì Casalmaggiore in quello che, un po’ a sorpresa, è al momento da considerarsi uno scontro diretto. Le due squadre arrivano infatti al derby lombardo separate da un solo punto in classifica (8 punti per le casalasche, 7 per Legnano) e con lo stesso bilancio di 2 vittorie e 6 sconfitte; Casalmaggiore però, dopo il pessimo inizio di stagione, ha dato importanti segnali di risveglio nelle ultime gare. La SAB, dopo tre sconfitte consecutive, ha invece bisogno di punti per continuare la sua rincorsa all’obiettivo salvezza, e chiede per questo il sostegno del suo pubblico, guidato ancora una volta dai tifosi del Volley Eagles Group. 

Legnanonews sarà al Palaborsani per la diretta testuale della gara.

La squadra legnanese si presenta all’incontro di domenica con qualche acciacco: ancora fuori dai giochi per la distorsione alla caviglia Alicia Ogoms, al centro giocheranno Melissa Martinelli e Jaroslava Pencova, che a sua volta non è al meglio ma stringerà i denti per l’importante sfida. Proprio Melissa Martinelli presenta così la gara del PalaBorsani: “Non veniamo da un momento facile e dobbiamo cercare di reagire. Nell’ultima partita non abbiamo giocato al massimo delle nostre possibilità, ma in settimana il lavoro è stato importante sia dal punto di vista fisico, sia da quello mentale, e proveremo a dare il meglio contro una squadra che ha grande qualità e ha iniziato a ingranare nelle ultime settimane”.
 
La Pomì Casalmaggiore, nonostante la recente fondazione, è stata negli ultimi anni una delle realtà di maggiore spicco della pallavolo italiana: dopo aver iniziato la stagione sotto la guida di Marcello Abbondanza, si è affidata nelle ultime settimane al suo vice Cristiano Lucchi. La rosa è di altissimo livello, con nomi di primissimo piano come la leggendaria Eleonora Lo Bianco (bloccata ancora per un infortunio), Martina Guiggi e la campionessa d’Europa Jovana Stevanovic. L’opposto è la canadese Sarah Pavan, le schiacciatrici la dominicana Brayelin Martinez e la croata Ana Starcevic, il libero Imma Sirressi; in regia, in attesa del rientro di Lo Bianco, c’è Giulia Rondon. A disposizione l’opposto Zago, la centrale Zambelli, il secondo libero Napodano e la schiacciatrice Guerra (anche lei alle prese con qualche problema fisico). 

Il programma della giornata
Domenica 3 dicembre, ore 17
Foppapedretti Bergamo-Lardini Filottrano sab 2/12 ore 20.30
Liu Jo Nordmeccanica Modena-Il Bisonte Firenze
Savino Del Bene Scandicci-Imoco Volley Conegliano
Unet E-Work Busto Arsizio-MyCicero Volley Pesaro
Saugella Team Monza-Igor Gorgonzola Novara
SAB Volley Legnano-Pomì Casalmaggiore
 
La classifica
Igor Gorgonzola Novara 22; Imoco Volley Conegliano 21; Savino Del Bene Scandicci 20; Unet E-Work Busto Arsizio 18; Liu Jo Nordmeccanica Modena, MyCicero Volley Pesaro 13; Saugella Team Monza 10; Pomì Casalmaggiore 8; Il Bisonte Firenze, SAB Volley Legnano 7; Lardini Filottrano 3; Foppapedretti Bergamo 2.
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore