Quantcast

Firenze – UYBA 2-3

La Unet E-Work  vince anche a Firenze e continua la sua corsa 

Il Bisonte Firenze – Unet E-Work Busto Arsizio 2-3 (25-14, 16-25, 22-25, 25-23, 11-15)

La Unet E-Work  vince anche a Firenze e continua la sua corsa nelle posizioni di vertice della classifica: 3-2 il risultato finale della battaglia del Mandela Forum, che vede uscire con le braccia al cielo le farfalle, autrici di una prova di grande carattere al cospetto di un Bisonte assai combattivo.

Perso male il primo parziale, la UYBA reagisce con veemenza nel secondo grazie a Bartsch (top scorer di Busto Arsizio con 15) e Gennari che trovano il ritmo giusto: sull'1-1 le padrone di casa ricominciano a spingere forte al servizio con Tirozzi e Sorokaite, portandosi in buon vantaggio nel terzo (16-11). Qui la svolta della partita, con Mencarelli che inserisce Dall'Igna e Piani (12 punti per lei), decisive nel ribaltare lo score e portare la squadra biancorossa in vantaggio per 2 parziali ad 1.

Le difficoltà bustocche continuano però nel quarto set, in cui la centrale Tapp (20 punti a tabellino, 7 muri), insieme a Sorokaite (17) e Santana (15), conducono Firenze al tie-break, con qualche occasione UYBA gettata al vento nel finale di parziale.

Nel game conclusivo, con Orro di nuovo in campo, più lucida la Unet E-Work che, nonostante l'ennesimo tentativo di rientro toscano, chiude 11-15: decisive Piani e Gennari (13 punti totali per Alessia). Il match si chiude con Firenze che protesta per un video check negato sull'ultimo punto UYBA, su un attacco di Sorokaite finito out. C'era il tocco del muro?

Nelle interviste post-match l'interessata Piani dirà di no. Ad ogni modo alla fine è la UYBA a festeggiare, insieme ad una ventina di instancabili tifosi degli Amici delle Farfalle giunti a Firenze nonostante la scomoda collocazione in calendario della partita.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore