Quantcast

Vomien Legnano – Canegrate 3-1

Le ragazze di coach Mario Re Dionigi con una bella prestazione ritrovano la vittoria tra le mure amiche

Nell'incontro infrasettimanale tra Vomien Legnano e Pallavolo Canegrate affermazione della squadra di casa per 3 a 1 . Le ragazze di coach Mario Re Dionigi con una bella prestazione ritrovano la vittoria tra le mure amiche.
La sfida tra le due ambiziose squadre, che andranno a disputare il prossimo campionato di III Div. Fipav è stata a tratti molto avvincente. Le due squadre sono scese in campo nella palestra delle scuole elementari Rodari di Legnano con l'intento entrambe di portare a casa 3 punti importanti per avvicinarsi alla squadra leader  Osaf Lainate del girone C del campionato invernale PGS.
 
I Set
Partenza decisa della squadra di Legnano che vuol mettere la giusta pressione alle avversarie di Canegrate. Buoni turni di servizi delle ragazze di casa mettono in difficoltà la ricezione di Canegrate che non riesce a impostare il gioco d'attacco. Legnano sembra più convinta e con belle trame di gioco riesce a portare a casa il set abbastanza facilement per 25 a 19
 
II Set
Canegrate mette subito l'accelleratore e con un inizio lanciato si porta 7 a 0 complice qualche errore di troppo in ricezione da parte delle Nero Verdi di casa. Sembra che il set possa essere vinto facilmente dalla squadra ospite e invece Legnano punto dopo punto si avvicina nel punteggio con Canegrate che sembra impietrita di fronte alla rimonta delle avversarie.
Finale di set spettacolare con la Vomien che forza il servizio e metta in seria difficoltà Canegrate che perderà il set per 25 a 19
 
III Set
Inizio del set molto equilibrato con Canegrate però  sempre avanti. Il  coach Mario di Legnano  alterna qualche giocatrice del roaster come aveva fatto nel match precedente contro Nerviano, rotazioni importanti per verificare lo stato di forma e attenzione delle sue ragazze. Da sottolineare la buona prestazione di Martina che dovendo sostituire Chiara (leggero infortunio)  ha giocato un buonissimo incontro in fase difensiva e ha portato anche dei buoni colpi in attacco.
Le ragazze di Legnano non hanno la pazienza come nel set precedente e complice anche qualche giudizio arbitrale che fa innervosire le ragazze di Legnano lasciano il set a Canegrate per 25 a 20
 
IV
Ora Canegrate ci crede e dopo aver meritatamente vinto il III set cerca subito di mettere pressione alle ragazze di casa. Ma Legnano questa sera vuole i tre punti e in questo set ritrova quella che è stata la sua arma vincente, il servizio. Si evidenziano anche buoni attacchi da parte delle centrali e difese che permettono alla Vomien di mantenersi avanti nel set e a chiuderlo per 25 a 21
 
Bella partita tra due buone squadre, che si incontreranno di nuovo Sabato per la prima giornata di ritorno.
Ora la Vomien con questa vitttoria  balza al secondo posto del girone e continua la preparazione in vista dell'inizio del campionato Fipav. 

 Vomien Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore