Quantcast

UYBA Busto A. – Sab Legnano 3-0

Una partita da dimenticare, una partita da cui ripartire guardando agli errori e alle mancanze viste oggi in campo

Galleria fotografica

UYBA Busto Arsizio - Sab Volley Legnano 4 di 17

Valeria Caracuta commenta la sconfitta con Busto Arsizio, un 3 a 0 pesante soprattutto perchè Legnano non ha proprio giocato il secondo e il terzo set


UYBA BUSTO ARSIZIO – SAB VOLLEY LEGNANO 3 – 0 (30-28, 25-9, 25-15)

(manuela zoni) – Davanti a 3018 spettatori il derby della serie A di pallavolo è andato a Busto Arsizio. Busto, fisicamente in forma in questo campionato, ha lasciato spazio al gioco di Legnano solo nel primo set, rischiando quasi di perderlo. Aver perso il primo set a Legnano è stato probabilmente fatale, perché dall’inizio del secondo set le giallonere sono state in campo solo a subire gli attacchi e i muri di Busto. Un calo di concentrazione a cui Pistola non ha saputo rimediare nonostante gli innesti di molte dalla panchina.

Una partita da dimenticare, una partita da cui ripartire guardando agli errori e alle mancanze viste oggi in campo. Legnano non è sicuramente quella vista questa sera, senza nulla al merito di Busto. Mencarelli ha ritrovato Diouf in campo che, nonostante sia inconsistente in difesa, riesce a piazzare i suoi soliti attacchi, 16 in tutto. Premiata come miglior giocatrice Beatrice Berti, con 12 punti realizzati. 12 i muri totali di squadra contro i 2 di Legnano. Nelle fila legnanesi è la solita Mingardi ad aver totalizzato più punti (10) seguita da Degradi (8). 

«La partita non è stata giocata bene, i demeriti riguardano l'aspetto tecnico e quello tattico. Il resto (le chiacchiere della settimana su problemi nella società, ndr) non mi riguardano» così commenta coach Pistola. Ora si guarda avanti, mercoledì 22 novembre Legnano sarà in trasferta a Modena.

La gara

Parte in equilibro il primo set tra Busto e Legnano. Una serie di battute iniziali sbagliate e poi ecco che inizia lo spettacolo tra le due squadre che si inseguono a colpi di attacchi vincenti. Busto sembra voler allungare subito (11-7) ma Legnano non cede facendo vedere le solite straordinarie difese. Le farfalle sembrano lì lì per farcela, ma poi Legnano rende tutto più complicato annullando due set point e andando vicina alla vittoria. E’ un botta e risposta continuo, con battute sbagliate da parte di entrambe le squadre, dove alla fine a spuntarla è Busto con muro finale du Mingardi (30-28)

Secondo set da dimenticare per Legnano che non riesce ad entrare mai in partita. Pistola prova ad inserire in campo Drews subito per Mingardi he però non va, poi dentro Coneo per Newcombe e Martinelli per Pencova. La UYBA costruisce, mura (quasi tutto), attacca ovunque. Dall’altra parte Legnano si spegne a poco a poco. Come nel primo set, è un muro di Busto a chiudere il set, questa volta su Martinelli.

Il terzo set parte sull’onda del secondo, con le legnanesi ancora in difficoltà a costruire il loro gioco e le bustocche brave ad imporre il loro. Legnano lascia cadere perfino palloni facili. Il set finisce 25 a 15 per Busto. 

Tabellino:

UYBA Busto Arsizio: Piani ne, Stufi 5, Spirito (L), Gennari 12, Dall’Igna ne, Orro 4, Peruzzo ne, Diouf 16, Bartsch 15, Berti 12, Negretti, Chauscheva 1, Botezat ne. Battute vincenti: 1. Muri: 12.

SAB Volley Legnano: Degradi 8, Bartesaghi ne, Lussana (L), Pencova 4, Cumino, Ogoms 2, Mingardi 10, Martinelli, Coneo 1, Cecchetto ne, Caracuta 1, Newcombe 6, Drews 3. Battute vincenti: 1. Muri: 2.

Di seguito la diretta testuale della gara


25-15 Orro di seconda chiude la partita

23-14 Drews approfitta di una difesa sbagliata

21-12 la difesa di Legnano è praticamente inesistente

18-10 ancora muro su Mingardi

16-9 Bartsch trova campo con un pallonetto

15-9 Legnano non riesce proprio a fermare l'attacco bustocco

12-8 in campo questa volta l'attacco di Newcombe

10-5 out l'attacco di Newcombe

8-3 muro si Orro su Degradi

4-2 Mingardi sfonda Diouf

Terzo set: 2-0 un altro muro di Busto

25-9 il muro su Martinelli chiude questo secondo set da dimenticare

22-9 ace di Busto con Chaucheva al servizio

18-8 Mingardi mette in campo

16-7 murone di Bartsch, Legnano in difficoltà ad attaccare

12-7 ace di Degradi su Spirito

10-5 Degradi accorcia le distanze

9-3 Diouf mette in campo

6-3 errore di Gennari a rete

5-0 Bartsch trova gioco facile dalla seconda linea

2-0 Mingardi viene "stampata" ancora e su di lei entra Drews

Secondo set: 1-0 Busto parte bene con un murone

30-28 Busto con muro su Mingardi porta a casa il primo set

26-26 tutto ancora aperto tra le due formazioni

24-25 Newcombe porta Legnano sul set point dopo averlo negato a Busto

22-23 Degradi accorcia le distanze dopo la battuta in rete di Caracuta

18-21 Legnano chiede tempo, dopo attacco in fast di Stufi

16-16 Mingardi mura Diouf

13-13 Mingardi tiene le avversarie vicine

11-11 Busto sbaglia e tra le due formazioni è ancora parità

10-7 Diouf "segna" il suo secondo punto

8-5 Busto allunga grazie agli errori di Legnano

4-4 Bartsch mette in campo senza difficoltà

3-2 mani out su attacco di Degradi

Primo set: 1-0 primo punto della Sab per un errore a rete avversario

In campo per la Sab: Caracuta – Mingardi, Ogoms – Pencova, Degrradi – Newcombe, Lussana libero.

In campo per Busto: Stufi – Berti, Gennari – Bartsch, Orro – Diouf, Spirito libero.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

UYBA Busto Arsizio - Sab Volley Legnano 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore