Quantcast

Pallavolo Canegrate: arrivato il Marchio di Qualità Attività Giovanile

La società tra quelle insignite del Marchio di qualità Standard...

A novembre dello scorso anno era arrivato il riconoscimento alla nostra Società come “Scuola Regionale” di pallavolo e per noi era già un traguardo importante. E’ di qualche giorno la notizia che siamo fra le Società insignite del Marchio di qualità Standard, ovvero la certificazione di Qualità Attività Giovanile per il biennio 2018-2019, oltre a questo ci sono il marchio di qualità Oro e Argento. E’ il 7° Bando di Concorso indetto dalla Fipav a cui noi non sempre abbiamo partecipato perché lo ritenevamo un traguardo impossibile da raggiungere. Ma ora siamo orgogliosi di essere comprese tra le sessantanove società Lombarde e le diciotto Società del Comitato Milano Monza Lecco; l’essere a fianco di Società che partecipano a campionati di serie nazionale e vantano una storia pallavolistica di successi.

Per proseguire il nostro cammino e per migliorare e crescere sempre di più, finalmente abbiamo compiuto un passo importante nell’inserire nel nostro staff i direttori tecnici Massimo Viganò per il maschile (di cui abbiamo già parlato in un precedente articolo) e Francesco Vescovi nel femminile, che lavoreranno a stretto contatto con gli allenatori della società per offrire il loro contributo e la loro esperienza. Francesco avrà molto da fare e non sarà per lui un compito semplice seguire le numerose squadre femminili impegnate nei campionati di categoria. Schierate in campo a partire dai più piccoli: il nutrito gruppo minivolley, le due under 12, l’under 13, l’under 14, le due under 16 e l’under 18, la 3° e la 1° divisione. Molte sono le squadre da gestire e da organizzare, in campo non solo le atlete ma un valido gruppo di allenatori e genitori che si alternano nelle mansioni di dirigente squadra, segnapunti e arbitri. Cerchiamo di guardare sempre avanti e di pensare positivo per il futuro dei nostri atleti.

Oltre al progetto educativo dei nostri tesserati, la nostra struttura svolge una buona attività sportiva auspicando in un maggior sviluppo. Cerchiamo di valorizzare gli atleti che vogliono emergere e ottenere buoni risultati, ma anche di dare spazio a chi non ha le stesse ambizioni. Molte delle nostre squadre primeggiano in classifica sia nei campionati Fipav oltre che Pgs. Il settore minivolley, che conta quaranta iscritti, è il nostro vanto, è da qui che poi escono col lavoro di anni atleti che possono aspirare ad altre Società di livello nazionale, e in diversi casi l’obiettivo è stato raggiunto. Importanti per la crescita della Società sono la formazione di tutti gli operatori interni: gli allenatori-educatori per primi, che svolgono il delicato compito con i più giovani; i dirigenti che devono aggiornarsi periodicamente; arbitri e segnapunti che partecipano ai corsi delle federazioni per ottenere le abilitazioni a queste mansioni; gli operatori Dae che devono presenziare alle gare. E, non ultimo, è da considerare un numero elevato di volontari che si prestano per l’intera stagione nel seguire le numerose squadre oltre che i propri figli.

Prossimi appuntamenti:

Mercoledì 15 novembre 2017 Premiazioni atleti canegratesi

Festa di Natale in palestra venerdì 22 dicembre 2017

XXXIII° Trofeo M. Barlocco a.m. domenica 21 gennaio 2018

In qualsiasi periodo dell’anno è possibile fare le prove presso la nostra società, invitiamo tutti coloro che vogliono affacciarsi a questo bellissimo sport a venirci a trovare e visitare il nostro sito: www.pallavolocanegrate.it

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore