Quantcast

Malnate – Saronno 0-3

Il primo derby stagionale si chiude con una vittoria per gli Amaretti

YAKA VOLLEY – PALLAVOLO SARONNO 0-3 (19-25, 19-25, 21-25)
Yaka Volley: Regattieri 1, Favaro 13, Tascone 8, Reggiori 1, Gasparini 3, Bollini 7, Muselli (L), Botta, Stella 5, n.e. Roncoroni, Lualdi, Aliverti, Ghilotti, Abou Zeid (L2)
Allenatori: Taiana, Manfron
PALLAVOLO SARONNO: Coscione 3, Cafulli 17, Buratti 3, Falanga 8, Gaggini 13, Rigoni 7, Rudi (L), n.e. Della Pietra, Kely, Spairani, Canzanella, Scarpino, Guglielmo (L2)
Allenatori: Leidi, Mangiatordi

Il primo derby stagionale si chiude con una vittoria per gli Amaretti, che si impongono a Malnate in casa di Yaka Volley con un netto 0-3 che non lascia scampo ai padroni di casa.

Parte con molto entusiasmo Yaka e mette in difficoltà i ragazzi di coach Leidi, sorprendendoli con una formazione che vede titolari Regattieri e Bollini, due ragazzi del settore giovanile. Buratti e compagni devono registrare la correlazione muro/difesa e spingere sui fondamentali che sanno fare bene. Piede sull’acceleratore e in un attimo si arriva 14-21, con il finale solo da gestire per gli Amaretti, che chiudono 19-25.

Nel secondo set Saronno gioca ad un livello superiore; veloci, compatti, il muro sporca ogni pallone e la difesa è precisa. Coscione orchestra le rigiocate in maniera esemplare e gli attaccanti non sbagliano un colpo. Per Yaka diventa difficilissimo stare al passo degli Amaretti, il set sembra archiviato (9-19), ma i ragazzi di coach Leidi si rilassano troppo presto e permettono ai padroni di casa di farsi sotto (18-24). Il set comunque non è mai messo in discussione, con Cafulli e compagni che chiudono 19-25.

Il terzo set vede le due squadre procedere a braccetto fino al 7-8, forse troppi gli errori della formazione ospite, che sembra giocare con il freno a mano tirato. Saronno riesce comunque a tenere la partita sotto controllo e a piazzare il break, con una battuta ficcante ed una buona correlazione muro/difesa. Due le match-ball annullate da Tascone e compagni, ma alla fine è Saronno ad avere la meglio e a chiudere 21-25.

Commenta così Gigi Leidi a fine gara: “Temevo molto questa trasferta, perché era pur sempre un derby. Sapevamo che loro ci avrebbero messo quel qualcosa in più, ma anche stavolta i ragazzi mi hanno sorpreso in positivo, alzando il livello di gioco quando era il momento di dare il massimo. Sono contento per questi 3 punti importanti, che ci mantengono in testa alla classifica e ci permettono di proseguire con questa striscia di vittorie. La squadra ha ancora tanto da dare, ma bisogna lavorare sodo in palestra per fare ancora meglio di così, perché noi possiamo fare ancora meglio di così”.

Sabato prossimo sfida casalinga per la Pallavolo Saronno, che ospiterà la formazione di Garlasco e troverà al di là della rete molti atleti passati da Saronno nelle scorse stagioni. Sarà necessario non sottovalutare l’impresa e mantenere sempre alta la concentrazione.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore