Quantcast

UYBA “infortunata”, si prepara al match con Monza

Le farfalle non si presentano al completo con alcuni infortuni accaduti negli ultimi allenamenti

Un match per rimanere in alto, un match per cercare nuove conferme: domenica 12 novembre alle 17 la Unet E-Work sarà di scena alla Candy Arena di Monza contro le padrone di casa del Saugella Team, a quota 6 in classifica (3 lunghezze dietro le farfalle). La formazione allenata da coach Pedullà è reduce dal bel successo esterno a Casalmaggiore e punta decisa alle prime posizioni della classifica. Affidata alla regia dell'americana Hancock, il Saugella presenterà nel ruolo di opposto l'ex Serena Ortolani, al centro Devetag e Tori Dixon, in banda la confermata Begic in coppia con l'altra grande ex biancorossa Helena Hakelkova, per la prima volta contro le farfalle da avversaria dopo gli straordinari successi del 2012. Libero Chiara Arcangeli. Panchina di lusso infine per il roster monzese, con Sara Loda e la tedeschina Orthmann elementi di spicco, che potrebbero entrare a match in corso e rappresentare una validissima alternativa alle titolari.

La UYBA non si presenta al meglio all'appuntamento. Out per almeno un mese Sarah Wilhite (lesione capsulo legamentosa di secondo grado alla caviglia), coach Mencarelli spera di recuperare Valentina Diouf, che dovrebbe riprendere oggi ad allenarsi dopo lo stop per la pallonata nell'occhio rimediata in allenamento sette giorni fa. Ancora in allerta, dunque, Vittoria Piani. Non solo: la sfortuna ha colpito anche Alessia Orro, che durante la sessione tecnica di martedì, sempre a causa di una pallonata, si è procurata una forte botta alla capsula del dito anulare della mano destra. Scongiurata la rottura, la sua presenza sul taraflex non dovrebbe essere comunque in dubbio: pronta in ogni caso Stefania Dall'Igna, tra l'altro ex di turno.

Così Alessia Gennari: "Siamo dispiaciute tutte per gli infortuni a Valentina Diouf e Sarah Wilhite: ci siamo rimboccate le maniche per tenere alto il livello degli allenamenti anche senza di loro, perchè questa è la strada migliore per arrivare a giocare forte la domenica. Monza è una buona squadra, completa e con il giusto equilibrio: dovremo stare attente a Serena Ortolani che vedo molto in forma, ma non solo: Tori Dixon è una centrale fantastica che ha già l'intesa con il palleggiatore e le bande sono tutte di ottimo livello. Avremo dunque da tener d'occhio un po' tutte, ma vogliamo fare bene come nelle prime uscite".

La guida alla partita

Saugella Team Monza – Unet E-Work Busto Arsizio 

Domenica 12 novembre 2017, Candy Arena di Monza, ore 17

Saugella Team Monza: 1 Ortolani, 2 Hortmann, 3 Arcangeli (L), 5 Balboni, 6 Dixon, 7 Devetag, 8 Candi, 10 Begic, 11 Bonvicini, 12 Hancock, 16 Havelkova, 17 Loda, 18 Rastelli. All. Pedullà, 2° Parazzoli.

Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall'Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.

Il programma della 5a di andata: 

SAB Volley Legnano – Il Bisonte Firenze (11-11-2017 21:00)

Saugella Team Monza – Unet E-Work Busto Arsizio 

Savino Del Bene Scandicci – Lardini Filottrano 

LiuJo Nordmeccanica Modena – Igor Gorgonzola Novara (15-11-2017 20:30)

Foppapedretti Bergamo – Imoco Volley Conegliano (15-11-2017 20:30)

Pomi' Casalmaggiore – MyCicero Volley Pesaro 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore