Quantcast

Conegliano – Sab Legnano 3-0

Legnano ha affrontato una delle squadre più temibili del campionato...

Conegliano – Sab Legnano 3–0 (25-20, 25-20, 25-22)

Nella quarta giornata di Samsung Galaxy Volley Cup di serie A1 2017-18, la SAB Volley Legnano ha affrontato una delle squadre più temibili del campionato, l’Imoco Volley Conegliano, finora imbattuta in campionato e piazzata alta in classifica a punteggio pieno.

Dopo la delusione in Supercoppa, le pantere di Conegliano erano alla ricerca di riscatto e hanno giocato sin da subito in maniera aggressiva, mettendo costantemente in difficoltà le legnanesi su tutti i fondamentali. D'altra parte, le lombarde hanno cercato di rimanere al passo, ma non sono riuscite a trovare incisività in attacco soprattutto nei momenti delicati della partita. Dopo due set giocati in maniera equilibrata, ma con Legnano sempre in svantaggio (25-20, 25-20), nel terzo parziale le ragazze in maglia nera trovano il vantaggio e lo mantengono fino al punteggio di 16-19, lasciandosi poi recuperare e superare dalle pantere, che hanno sfruttato al meglio le occasioni di rimonta (25-22).

Nonostante qualche errore in seconda linea, le ragazze di Andrea Pistola hanno chiuso il match con buone percentuali in ricezione (75%-46% perfetta) e sono andate a terra con 5 muri, ma con solo il 30% in attacco, contro il 42% della squadra avversaria. Bene Annie Drews, in campo al posto di Camilla Mingardi, a riposo per questa partita: per lei a segno 15 palloni, mentre sul campo avversario è Kimberly Hill ad essere la più efficace (19 punti). Importanti anche i contributi di Amanda Coneo e Melissa Martinelli, chiamate in gioco da Andrea Pistola nei momenti critici.

Entrambe le formazioni hanno dovuto fare i conti con delle assenze importanti: l’Imoco ha dovuto fare a meno di Megan Easy, Raphaela Folie e Samanta Fabris, mentre Legnano non ha potuto contare su Camilla Mingardi (fastidio al ginocchio, si stanno verificando le sue condizioni) e Giada Cecchetto (distorsione alla caviglia).

Le ragazze avranno un giorno di riposo per poi tornare in palestra per preparare il prossimo incontro, che si terrà sabato 11 novembre alle ore 21 davanti al pubblico di casa, nella cornice del PalaBorsani. Il match, che vedrà le legnanesi affrontare le ragazze del Bisonte Firenze, sarà trasmesso in diretta su Rai Sport.

Tabellino

Imoco: Bricio 11, Fiori (L), De Kruijf, Cella, Easy ne, Melandri 4, De Gennaro (L), Danesi 5, Papafotiou 1, Wolosz 1, Hill 19, Nicoletti 11.

SAB Legnano: Degradi 6, Bartesaghi, Lussana (L), Pencova 5, Cumino, Ogoms 1, Mingardi ne, Martinelli 3, Coneo 3, Cecchetto (L) ne, Caracuta 1, Newcombe 5, Drews 15. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore