Quantcast

Novara – UYBA 3-2

Dopo 2 ore e 33 minuti di gioco a spuntarla al tie-break sono state Piccinini e compagne...

Novara – Unet E-Work Busto A. 3-2 (32-30, 25-21, 20-25, 21-25, 15-12)

Chi pensava ad una UYBA vittima sacrificale di questo primo match ufficiale di stagione in casa delle campionesse d'Italia si è dovuto ricredere. Dopo 2 ore e 33 minuti di gioco a spuntarla al tie-break sono state Piccinini e compagne, ma gli applausi sono andati anche alla Unet E-Work Busto Arsizio, capace di rimontare sotto 2 set a 0.

A dirla tutta, le farfalle non avevano demeritato nemmeno nei primi due parziali: in particolar modo nel primo la UYBA ha ceduto solo ai vantaggi (32-30!) vendendo parecchio cara la pelle. I due set vincenti per le biancorosse sono figli di un ritrovato carattere, di un servizio incisivo, di un muro-difesa efficace, della prestazione di alto livello delle due attaccanti di palla alta. Bartsch, ottima anche in seconda linea, ha stupito con i suoi 27 punti e la sua tanta qualità in tutte le posizioni del campo, Diouf ha messo in campo la sua energia realizzando 21 punti e non sbagliando mai nei momenti decisivi.

Buona anche l'intesa di Orro con le sue due centrali Stufi e Berti, quest'ultima autrice anche di 7, fondamentali, muri. Positivi gli ingressi nei momenti clou dei set di Silvana Chausheva, autrice di turni positivi al servizio (anche 2 aces per lei). Nel tie-break conclusivo la vittoria è andata come detto, alle padrone di casa, brave con Piccinini (premiata MVP, 12 punti) ed Egonu (30) a capovolgere l'iniziale svantaggio costruito da Gennari, Bartsch e Diouf. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore