Quantcast

Al via il campionato di serie A, Busto in trasferta a Novara

Sarà proprio la Unet E-Work ad aprire le danze con l'anticipo televisivo in diretta RaiSport+ HD

L'attesa è finita: sabato sera alle 20.30 parte il campionato 2017/18 e sarà proprio la Unet E-Work Busto Arsizio ad aprire le danze con l'anticipo televisivo in diretta RaiSport+ HD. Per Stufi e compagne subito un impegno ostico, in casa delle campionesse d'Italia della Igor Gorgonzola Novara, già incontrate sabato scorso nel Memorial Ferrari. In quell'occasione hanno avuto la meglio le piemontesi, sicuramente tra le maggiori pretendenti per la vittoria finale del torneo e senza dubbio favorite anche per la prima sfida ufficiale della stagione, ma in questa settimana Mencarelli e il suo staff hanno studiato a dovere l'avversario per cercare le necessarie contromisure.

La UYBA potrà contare su tutte le sue atlete, compresa Alessia Gennari che proprio nel Memorial Ferrari aveva lasciato il campo nella semifinale per un dolore al ginocchio: probabile dunque che il coach biancorosso parta con il sestetto composto da Alessia Orro in diagonale con Diouf, Stufi e Berti al centro, Gennari e Bartsch in banda, con Spirito libero.

Dall'altra parte della rete la formazione di mister Barbolini potrebbe invece ripetere lo starting-six visto nello scorso week end con Skorupa in regia e Egonu opposto, Chirichella e Gibbemeyer al centro, Plak e Piccinini in banda, Sansonna libero.

Così Alessia Orro: «Non vediamo l'ora di cominciare il campionato e di tornare alle partite ufficiali: abbiamo aspettato tanto ed ora è il nostro momento. Siamo un buon gruppo e ora abbiamo voglia di dimostrare tutto il nostro valore. Si parte con un match molto complicato: abbiamo affrontato Novara la scorsa settimana e sappiamo bene quanto è forte; nonostante questo stiamo lavorando sodo per farci trovare pronte. Affronteremo l'impegno cercando di dare il massimo per la società e per i nostri tifosi».

Prevista ottima affluenza di pubblico, con almeno 200 tifosi da Busto Arsizio.

Diretta tv come detto su RaiSport+ HD dalle 20.25, mentre riparte online con una grafica completamente rinnovata il nuovissimo #UYBAonair (leggi il programma completo con tutti gli orari più sotto): per tutti i tifosi sarà sufficiente collegarsi alla pagina facebook UYBA Volley per seguire il video-streaming dello spogliatoio delle farfalle, il tabellone elettronico dello score commentato, il videoracconto dei finali dei set, le statistiche live, le immagini in diretta della panchina UYBA e la Mencarelli CAM, le foto in diretta, la conferenza stampa post gara live.

La guida alla partita

Igor Gorgonzola Novara – Unet E-Work Busto Arsizio 

Sabato 14 ottobre 2017, Pala Igor Gorgonzola di Novara ore 20.30

Igor Gorgonzola Novara: 1 Vasilantonaki, 2 Camera, 4 Plak, 5 Gibbemeyer, 7 Enright, 8 Skorupa, 9 Bonifacio, 10 Chirichella, 11 Sansonna (L), 12 Piccinini, 15 Zannoni, 18 Egonu. All. Ba

Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall'Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.

Il programma della 1a di andata: 

Casalmaggiore – Conegliano (sab ore 20.30)

Novara – Busto A. (sab ore 20.30)

Modena – Scandicci (sab ore 20.30)

Firenze – Monza (dom ore 17.00)

Filottrano – Pesaro (dom ore 17.00)

Legnano – Bergamo (dom ore 17.00)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore