Quantcast

Sab Volley, tra piscina e palestra, sono iniziati gli allenamenti

Più di 70 i tifosi che hanno partecipato alla sessione pomeridiana - I commenti di staff e giocatrici

E' ufficialmente partita l'avventura in A1 delle Aquile della SAB Volley Legnano: con i primi allenamenti in piscina e sul campo. Coach Pistola ha già potuto vedere al lavoro 10 giocatrici, mentre le straniere Coneo, Drews e Ogoms si riuniranno al resto del gruppo una volta conclusi gli impegni con le rispettive nazionali.

Galleria fotografica

Sab Volley, primo allenamento al Palaborsani 4 di 14

Lunedì 21 agosto le ragazze hanno prima testato la piscina del B.Fit di Legnano, per poi spostrsi nel pomeriggio al PalaBorsani, “casa” delle giallonere, dove si è svolto il primo allenamento tecnico. Soddisfatto della prima giornata di allenamento coach Andrea Pistola: «La squadra è tutta da scoprire, speriamo di vincere tante delle scommesse che abbiamo fatto come lo scorso anno in A2. L'obiettivo è indiscutibilmente quello di salvarsi, penso che siamo stati però bravi a fare scelte di mercato con il nostro budget». 

Più di 70 i supporter, tra cui i tifosi del Volley Eagles Group, che si sono presentati nel palazzetto castellanzese per dare il benvenuto alle giocatrici. Una giornata impegnativa, un «primo giorno tosto, che non mi aspettavo, ma questo vuole dare l'idea di quello che il nostro allenatore vuole fare, farci arrivare pronte all'inizio del campionato» ha commentato Camilla Mingardi, opposto al secondo anno con la Sab – Quest'anno poter disputare campionato della massima categoria è il sogno che tutti noi aspettavamo. anno scorso partiti da una squadra che si doveva salavare, con pochi obiettivi. Questì'anno la storia sembra ripetersi. Il gruppo comunque può dare molto lavorando sodo». 

Ruolo importante, quello del palleggiatore, sarà affidato quest'anno a Valeria Caracuta, la più "anziana" del gruppo, una delle tante nuove arrivate: «Abbiamo tutte molta voglia di lavorare e abbiamo una staff competente che ci sta tanto dietro, sono sicura che riusciremo a fare grandi progressi. Il mio ruolo è fondamentale, spero di riuscire a riuscire a trovare una buona quadratura. Vorrei trasmettere la mia esperienza, ma nel contempo vorrei imparare anche da chi è più giovane di me» Caracuta, ma non sarà la sola, si troverà di fronte quest'anno Busto, società dove ha militato e dove ha alzato diversi trofei: «Sarà strano vivere il derby dall'altra parte, sarà una partita come tante altre, ma sicuramente un'emozione diversa». Con lei anche l'attaccante Alice Degradi: «Ho visto oggi un gruppo entusiasta, ma con i piedi per terra a cui piace lavorare tanto. Dopo Pesaro, mi aspetto ora di fissare ciò che imparato e dimostrare di poter restare nella categoria. Non sento tanto il derby perchè ormai sono due anni che me ne sono andata e la società è cambiata moltissimo. Ora gioco per Legnano»

Primo tifoso, immancabile, il presidente Alfio Nebuloni che ha ribadito ciò che aveva già affermato a luglio. L'obiettivo per lui è quello di «arrivare nelle prime sei. La squadra non è stata fatta per salvarsi, io ci credo». (Leggi anche: Sab Legnano, il presidente: «La squadra c'è, siamo pronti per l'A1»)

Per chi ama la pallavolo, il presidente ha sottolineato che «non ci saranno concomitanze in campionato con Busto Arsizio. In tal caso una delle due chiederà il posticipo o l'anticipo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Agosto 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sab Volley, primo allenamento al Palaborsani 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore