Quantcast

La Focol Volley scalda i motori per la prossima stagione

Dopo la promozione in Serie C, la Focol Volley Legnano continua a lavorare per organizzare la prossima stagione agonistica.

Dopo aver conquistato la promozione in Serie C nella scorsa stagione, dopo i festeggiamenti di rito (nella foto in copertina), mentre atlete ed allenatori si godono il meritatissimo riposo estivo, la Focol Volley Legnano continua a lavorare incessantemente per organizzare la prossima stagione agonistica.

Confermatissimi mister Thomas Carenzi e la formazione protagonista del grande successo ottenuto nella scorsa stagione, pronti ad affrontare la Serie C, impreziositi dall’arrivo di nuove forze: Alice Ottaviani, atleta dell’UYBA che torna a Legnano dopo due anni di assenza, Silvia Graziani, esperta palleggiatrice proveniente da Orago, e la giovanissima  Alessia Camparnò, classe 1998 in arrivo da Cassano Magnago.

I sorteggi dei gironi non hanno sorriso alla Focol che, militando la prossima stagione nel Girone C, dovrà affrontare lunghe trasferte nel mantovano e nel cremonese ma, ancora una volta, ci sarà la possibilità di godersi lo spettacolo che solo il derby con Villa Cortese ha saputo regalare in questi ultimi anni.

Ma non solo Serie C nella rovente estate della Focol. Confermatissimo il primo allenatore, nonché responsabile del settore giovanile mister Thomas Carenzi, affiancato da Alberto Marrazza e Marta Vanoni, entrambi presenti sulle panchine della Focol nella passata stagione.

Tuttavia, poiché il settore giovanile necessita di molte attenzioni e conta ormai numerose atlete, il nostro staff tecnico si è ulteriormente arricchito grazie all’arrivo di Barbara Barlocco e Claudia Fusè, mentre Valeriano Merigo si occuperà del settore maschile coadiuvato dal nuovo innesto Filippo Ciapparelli.

E come se ciò non bastasse, presidente e dirigenti hanno lavorato alacremente nei mesi di giugno e luglio concludendo un accordo di collaborazione con la blasonata formazione di Serie A1 Sab Volley Legnano, grazie al quale ben tre squadre del settore giovanileFocol (U12-U13 e U14) giocheranno, nella prossima stagione, con i colori della Sab Volley. Questa collaborazione, iniziata lo scorso anno, si è consolidata durante l’estate e costituisce oggi un progetto importante per lo sviluppo e la crescita delle atlete, che avranno la possibilità di ricevere una formazione ancora più completa, ispirandosi alle protagoniste del massimo campionato.

La società, oltre al lustro di fornire il settore giovanile alla Sab Volley, avrà pertanto la possibilità di crescere ulteriormente e di fare nuove esperienze nel mondo del volley, puntando a raggiungere gli scalini sempre più alti dell’ambizione che da sempre ci anima in questo sport numerosi traguardi e vittorie, facendo crescere le giovani atlete che si avvicinano al mondo del volley e facendole innamorare di questo meraviglioso sport.

«Riteniamo dovuto congratularci con tutti coloro che si sono impegnati per concludere questi preziosi accordi e collaborazioni – commenta la società –, e un grosso in bocca al lupo a tutti quanti per la prossima stagione ormai alle porte, perché è risaputo che le vacanze passano velocemente e la fine di agosto è dietro l’angolo. Vi aspettiamo pertanto tutti quanti al Palavolley di via Milano il 28 agosto con le batterie ricaricate e il contagioso entusiasmo di sempre, che solo gli amanti della pallavolo sanno trasmettere poiché solo loro possono realmente capire quanto la pallavolo possa essere coinvolgente. L’invito è ovviamente aperto a tutte le atlete e gli atleti che volessero affacciarsi per la prima volta al mondo della pallavolo o che volessero arricchire la propria esperienza pallavolistica frequentando la nostra realtà».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore