Quantcast

Sab Legnano, il presidente: «La squadra c’è, siamo pronti per l’A1»

Il presidente della società di pallavolo Sab Volley Legnano guarda positivamente alla prossima stagione, dove la parola salvezza non è contemplata

Immagine di repertorio, con Camilla Mingardi, confermata per la stagione 17/18 e il presidente della Sab Volley Legnano, Alfio Nebuloni.


«La parola salvezza non la voglio sentire perchè non ha senso, noi giochiamo per fare il meglio possibile»: ha le idee chiare il presidente della Sab Volley Legnano, Alfio Nebuloni, che aggiunge: «Non si gioca per perdere e la squadra viene fatta con i presupposti che non contemplano la salvezza». Eh sì, perchè a guardare bene dagli acquisti fatti per la prossima stagione, la Sab ha tutte le potenzialità per giocare un campionato da A1, ben diverso da quello appena trascorso nella serie inferiore. «Abbiamo fatto una squadra da A1 perchè avevamo buone aspettative che la nostra richiesta sarebbe stata accolta dalla Lega». Tra gli acquisti 5 straniere, «il nostro effetto sorpresa», di cui 2 nazionali americane, una canadese, una slovacca e una colombiana, insieme e 8 italiane, alcune con una buona esperienza alle spalle, come Mingardi, Degradi o Caracuta.

Avevamo lasciato le ragazze della Sab nell'ultima finale di campionato, dove Pesaro ha avuto la meglio. Il passaggio in serie A1 c'è stato lo stesso e le aspettativa sono aumentate, anche a livello di pubblico sugli spalti: «A Legnano c'è già entusiamo – ha sottolineato Nebuloni -. Sono sicuro che il pubblico arriverà perchè, a differenza di Villa Cortese, ora la città è coinvolta in prima persona in un campionato della massima serie. Certo, so bene anche che se faremo risultati avremo il palazzetto pieno, ma la squadra c'è, l'allenatore è bravo ad amalgamarla, siamo coperti in ogni ruolo e bene».

Sicuramente, seguire la squadra sarà più facile dello scorso anno, visto le trasferte più vicine, la maggior parte nel nord Italia. La più vicina sarà ovviamente Busto Arsizio, quando si assisterà al derby: «Non è una partita che sento particolarmente, la mentalità è quella di vincere con tutte. Ci sono squadre che sono più complete di altre, tra le quali vedo Novara e Conegliano sopra tutte. Ma non si vince con i nomi, in campo la squadra è fatta di giocatrici, allenatori, staff tecnico e nessuno di questi deve sbagliare» ha concluso il presidente. Nelle gare casalinghe, invece, i prezzi stabiliti per la stagione sono accessibili e variano da 5 a 25 euro per la singola partita. 

La squadra inizierà ad allenarsi al Bfit il 21 agosto, mentre il primo appuntamento per vederle in campo sarà il tradizionale Trofeo Bellomo al Palaborsani, casa della Sab Volley. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore