Quantcast

C femminile: i gironi

Villa Cortese e Focol insieme, Castellanza da sola...

Si è svolto al Centro Pavesi FIPAV di Milano il sorteggio per la composizione dei gironi del campionato regionale di Serie C femminile per la stagione 2017-2018. Le 42 squadre iscritte alla competizione sono state suddivise in tre gruppi così composti:

Girone A: Volley Bergamo, Rivanazzano Volley Club, Virtus Pallavolo Binasco, Pallavolo Tradate, Polisportiva Brembate di Sopra, Pallavolo Valpala, New Volley Adda, Easy Volley Desio, Polisportiva Mandello, Polisportiva Oratorio Grassobbio, Pallavolo Cabiate, CUS Pavia, Polisportiva Quinto, Novate Volley.

Girone B: Certosa Volley, Pro Patria Milano, Pool Volley Alta Brianza, Pallavolo Arosio, Volleyteam Castellanza, Polisportiva Bellusco, Lazzate Volley, Gruppo Sportivo Barzaghese, Real Volley Calcinato, AS Volley 2000 S.Martino in Strada, Seriana Volley, Pallavolo Celadina, Quasars Induno, Milano Team Volley.

Girone C: Busnago Volleyball Team, Pallavolo Volta Mantovana, Pallavolo Gardonese, Associazione Volley Gussago, Pallavolo Fornaci, Volley Segrate, Pallavolo Agrate, Volley 2.0 Crema, Pallavolo Castelleone, Volley K Soresinese, Pallavolo Vailate, GSO Villa Cortese, Focol Legnano, Pallavolo Rivalta.

Il campionato prenderà il via il 14 ottobre 2017 e si concluderà il 5 maggio 2018. Dal 12 maggio al 2 giugno 2018 si disputeranno i playoff per la promozione.
Saranno promosse in serie B2 le squadre prime classificate di ogni girone e le tre formazioni vincitrici dei playoff, a cui parteciperanno le squadre classificate dal secondo al quarto posto di ciascun raggruppamento. Retrocederanno in serie D le squadre classificate nelle ultime 4 posizioni di ogni girone, mentre le due peggiori decime classificate disputeranno (entro il 27 maggio 2018) i playout per evitare la retrocessione.
I calendari provvisori saranno pubblicati entro il 20 settembre e ufficializzati entro il 29 settembre.
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore