Quantcast

La Sab Volley rinforza la seconda linea con Giada Cecchetto

Classe 1991, con la Pomì Casalmaggiore ha conquistato la Supercoppa Italiana, mentre con Montichiari la Champions League

Una campionessa d’Europa per la SAB Volley Legnano: c’è anche la Champions League, conquistata nel 2016 a Casalmaggiore, nel curriculum di Giada Cecchetto, la nuova arrivata in casa legnanese. La giocatrice milanese, classe 1991 e con diverse esperienze alle spalle nei campionati di Serie A1 e A2, arricchirà ulteriormente il roster giallonero, fornendo al coach Andrea Pistola un’importante alternativa a Silvia Lussana nel ruolo di libero.

Cresciuta nel florido vivaio della Pro Patria Milano, con la squadra milanese ha fatto man bassa di titoli giovanili provinciali e regionali, arrivando fino al terzo posto a livello nazionale. Nel 2007 si è trasferita al Sanda Volley, conquistando tre promozioni consecutive fino alla serie B2 (2011); dopo un’esperienza nel campionato svizzero, ha fatto il suo esordio in A1 nel 2012 con la maglia di Giaveno, per poi giocare in B1 a Corato e in A2 alla Bakery Piacenza. Del 2015 è il passaggio alla Pomì Casalmaggiore, con cui ha conquistato la Supercoppa Italiana e una storica Champions League a Montichiari. Nell’ultima stagione, infine, è stata avversaria della SAB in A2 con la maglia della Volalto Caserta. Giada è anche un’apprezzata giocatrice di Beach Volley: con Casalmaggiore ha partecipato al Lega Volley Summer Tour del 2016, aggiudicandosi la Coppa Italia, e proprio in questi giorni sta ripetendo l’esperienza sempre con la Pomì.

Grande entusiasmo nelle parole della giocatrice milanese: «Lo scorso anno mi sono allenata con la SAB nell’ultima parte della stagione – ricorda Giada – per cui conosco bene l’ambiente e sono sicura che mi troverò bene. Stimo molto l’allenatore Andrea Pistola e ho già confidenza con alcune delle mie nuove compagne di squadra come Caracuta, Mingardi e Coneo: potremo contare certamente su un bel gruppo dal punto di vista umano, ma credo che la squadra sarà anche molto competitiva. Lavoreremo molto sul piano tecnico e questo non può che essere positivo, avendo molte giovani in rosa. Non vedo l’ora di confrontarmi con un campionato di alto livello e mettere a frutto l’esperienza che ho acquisito in questi anni».
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore