Quantcast

Ancora maglia giallonera per Amanda Coneo

La schiacciatrice colombiana Amanda Coneo vestirà anche nella prossima stagione la maglia della squadra legnanese

Arriva finalmente la più attesa delle conferme per i tifosi della SAB Volley Legnano: anche nella prossima stagione Amanda Coneo vestirà la maglia della squadra legnanese. A comunicarlo è l'ufficio stampa della squadra.

La schiacciatrice colombiana, grande protagonista dello scorso campionato e amatissima dai supporter gialloneri, resterà dunque un punto fermo delle “Aquile” anche per il campionato 2017-2018, in attesa di conoscere la categoria in cui giocherà la SAB, che, come noto, ha recentemente presentato alla Lega Pallavolo Serie A Femminile la domanda per il ripescaggio in Serie A1.
 
Amanda Daniela Coneo Cardona (questo il suo nome completo) è nata a Cartagena de Indias il 20 dicembre 1996 e ha iniziato la sua carriera nel Liga Bolivarense. A soli 16 anni ha ricevuto la sua prima convocazione nella nazionale colombiana, con cui nel 2016 ha conquistato il secondo posto nel torneo preolimpico di Portorico. Ha giocato anche nel campionato peruviano prima di esordire in Italia a gennaio 2016 con la maglia della Lardini Filottrano, sotto la guida di Andrea Pistola. Proprio il coach marchigiano l’ha fortemente voluta con sé a Legnano, dove si è dimostrata una delle grandi rivelazioni del campionato: ristabilitasi da un fastidio al ginocchio che ne ha condizionato il rendimento nella parte centrale dell’annata, la Coneo ha chiuso la stagione con 424 punti in 115 set giocati, risultando la nona miglior realizzatrice della serie A2.

Dalla Colombia, dove si trova in questo periodo, Amanda ha espresso grande soddisfazione per il rinnovo dell’accordo con il club: "Sono davvero felice di rimanere a Legnano: mi sono trovata benissimo con la società e i tifosi e sono convinta che questo sia l’ambiente ideale per lavorare al meglio. La prossima stagione per me sarà un’occasione molto importante: voglio continuare a crescere e dimostrare di poter giocare ai massimi livelli in un campionato importante come quello italiano”.
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore