Quantcast

Le Libellule Volley Club Nerviano si aggiudicano il campionato primaverile PGS

Le Libellule dell'Under 18 si sono aggiudicate il titolo al termine di una combattutissima finale contro Corbetta.

Campionesse provinciali del Campionato Primaverile PGS 2017: è il traguardo festeggiato domenica 18 giugno dalla squadra U18 delle Libellule Volley Club Nerviano, al termine di una giornata ricca di emozioni.

Galleria fotografica

Libellule Volley Club Nerviano - Campionato primaverile PGS 21017 4 di 5

La giornata si è aperta con l'incontro tra Sangiorgese Volley e Volley Paina 2004, partita valida per aggiudicarsi il terzo posto nella competizione. A trionfare è stata San Giorgio, che ha dovuto però "sudare" la vittoria fino al tie-break: risultato finale 2-1, in una gara che si giocava al meglio dei due set vinti su tre.

Non meno combattuta la finalissima, che ha visto fronteggiarsi due squadre determiante a portare a casa la vittoria. La prima squadra a portarsi in vantaggio è stata Nerviano, che si è aggiudicata il primo set con il punteggio di 25-23. La seconda frazione di gioco è andata invece a Corbetta, che ha vinto 21-25. Nuovamente avanti le Libellule nel terzo set per 25-23. Ancora Nerviano avanti per 8-5 al cambio campo, ma il finale è al cardiopalma nonostante il vantaggio: la squadra di casa spreca, e le avversarie recuperano fino al 15-15. Nerviano fatica ma i tifosi continuano ad incitare, e finalmente arriva il vantaggio per 16-15. Squadra di casa in battuta, tensione altissima, ma il muro avversario tocca la rete durante l'attacco ed arriva la vittoria finale: le Libellule sono campionesse per 17-15.

«I complimenti – è stato il commento a caldo del mister dopo la vittoria – vanno a tutte le ragazze che hanno creduto in questa finale e che non hanno mai mollato, hanno sudato, lavorato e faticato tantissimo durante tutta la stagione e hanno superato momenti difficili, questa coppa se la sono meritata loro». 

«Un plauso – proseguono dalla società – va anche alle tifoserie delle quatto squadre, che sugli spalti hanno dato vita a una gara di tifo corretto e sano, incitando ognuna la propria squadra e manifestando il sano spirito di competizione».

Le Libellule Volley Club Nerviano bissano con questa vittoria il numero di coppe 2017, dato che una settimana prima anche la squadra dei genitori, sullo stesso campo, aveva vinto il titolo nella rispettiva categoria battendo per 3-1 la Kolbe Legnano.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Libellule Volley Club Nerviano - Campionato primaverile PGS 21017 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore