Quantcast

PGS: U13 Canegrate in evidenza

 Al concorso “Bravi a scuola e nello Sport” premiati 5 atleti

Splendida conclusione del campionato primaverile Pgs delle categorie under 13 femminile iniziato a febbraio; la stessa squadra aveva partecipato al campionato fipav di categoria conquistando il 4° posto in classifica che valeva il passaggio alla seconda fase, seguiva un nuovo girone a sei squadre e seconda posizione conquistata col diritto di accesso agli ottavi. Purtroppo qui il cammino si arrestava perché Puntovolley Visette-Orago aveva la meglio.

Anche nel campionato primaverile Pgs è stato lungo il percorso intrapreso dalla nostra squadra che ha superato brillantemente tutti i turni fino ad assicurarsi l’accesso alle finali che si sono disputate domenica a Canegrate nella Palestra Comunale “Falcone-Borsellino”.

Nel girone femminile alla decima giornata chiudeva prima in classifica con 59 punti davanti al CSG Busto Garolfo a 50 punti, con 49 set vinti e 1 persi. Nelle fasi eliminatorie le nostre ragazze avevano la meglio su Pallavolo Sedrianese, Dal Pozzo Ceriano, ODB Castelletto e Volley Cornaredo. La finale 1°- 2° posto con la vincente dell’altro girone, il Volley Arluno, ha regalato emozioni e suspense in tutti e quattro i set disputati al 17° punto. Perso il primo set le nostre ragazze hanno trovato la forza e le motivazioni giuste per avere la meglio sulle avversarie, che se anche tecnicamente più forti, hanno ceduto per i successivi tre set. Molti i sostenitori, non solo genitori, ma anche gli atleti delle altre squadre canegratesi, amici e parenti che hanno gremito gli spalti e calorosamente sostenuto le nostre ragazze in ogni momento.

Segnaliamo gli altri appuntamenti della stagione:

I nostri corsi sono ancora attivi ed è possibile fare prove gratuite per tutto il mese, sia per il minivolley che per le squadre under maschili e femminili. Sul sito i volantini con giorni e orari.

Sabato e domenica 17 e 18 giugno ci sarà il “Torneo Mulino Beach by night” presso il Mulino Beer Banti in collaborazione e col patrocinio del Comune di Canegrate. Sabato 18 gare delle categorie Vip e under 14 e 16, mentre domenica in campo i Genitori e i più piccoli con il minivolley e l’under 12 e 13.

Sabato 24 giugno presso il Tropical Acquapark a Cilavegna (PV) si terrà il torneo di beach aperto a tutti atleti e non, adulti e giovani. Novità di quest’anno si può anche rimanere la notte con tende da campeggio e fermarsi anche la domenica.

Da venerdì 30 giugno si chiude l’attività in palestra ma i nostri allenatori continueranno a essere presenti sui campi collaborando con l’Oratorio di San Vittore Olona.

Infine, In occasione della cena di fine stagione si è tenuta la premiazione del nostro concorso “Bravi a scuola e nello Sport” rivolto a studenti iscritti alla Scuola Secondaria di Primo Grado, che ha visto premiati cinque atleti che si sono contraddistinti sia a scuola che in palestra.

Ecco i premiati della prima edizione: Beltrame Giada, Paleari Sofia, Martini Alice, Oliva Davide e Patruno Valentina. A loro è stato consegnato un Attestato di merito e un buono da spendere presso il negozio di articoli sportivi Hobby & Volley di Milano.

Per la valutazione sono stati considerati i voti della pagella, il parere degli allenatori che hanno verificato le presenze agli allenamenti e alle partite durante l’intera stagione e l’impegno dimostrato nelle varie attività proposte.

Questo lo riteniamo l’appuntamento con la A maiuscola, perché premia i ragazzi/ragazze che sono stati in grado di divertirsi giocando a pallavolo e con la stessa grinta si sono impegnati durante l’anno scolastico.

Di certo è il primo appuntamento, ma nel futuro sarà una tappa obbligata perché i due valori vanno di pari passo, e noi ci sentiamo parte integrante di una crescita educata di tutti i nostri atleti.

www.pallavolocanegrate.it

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore