Quantcast

Sab Legnano – Pesaro 0-3

Si chiude in gara 2 l’avventura della SAB Grima Legnano nella finale dei playoff...

SAB Grima Legnano-MyCicero Pesaro 0-3 (22-25, 17-25, 21-25)

Si chiude in gara 2 l’avventura della SAB Grima Legnano nella finale dei playoff promozione della Serie A2: a volare nel massimo campionato nazionale è la MyCicero Pesaro, che bissa meritatamente al PalaYamamay il successo per 3-0 ottenuto pochi giorni prima in casa. Questa volta ha poco da rimproverarsi la formazione giallonera, che ha messo in campo dal primo all’ultimo punto la grinta e il carattere che erano in parte mancati in gara 1: De Lellis e compagne sono state in vantaggio fino al 20-17 nel primo set, chiuso senza neppure un errore, e anche all’inizio degli altri due parziali (6-1, 5-2), ma alla lunga è emersa la superiore qualità delle ospiti in tutti i fondamentali. Non è bastato alle “Aquile” neppure il grande calore del pubblico di Busto Arsizio, che ha vissuto le emozioni di una notte da serie A1, con oltre 1500 spettatori presenti.

La SAB Grima ha sofferto la fisicità delle avversarie a muro, subendo ben 13 punti nel fondamentale (tutti concentrati nei primi due set) e fermandosi al 29% in attacco; anche in battuta le padrone di casa sono riuscite solo a tratti a mettere in difficoltà Pesaro, guidata dalla solita eccellente Rossella Olivotto – top scorer con 17 punti e ben 7 muri – ma anche da Federica Mastrodicasa e dalle straordinarie difese di Alessia Ghilardi. Per le legnanesi un pizzico di delusione e di amarezza che a freddo saranno senz’altro temperate dal ricordo di una stagione obiettivamente superlativa: da Mingardi a Paris, da Coneo a Facchinetti passando per De Lellis, Grigolo, Furlan, Bossi, Mazzotti, Figini, Kosareva e Muzi, tutte le giocatrici della SAB sono state protagoniste di un campionato sopra le righe, primo tassello di un futuro che si annuncia ancora più brillante per la squadra e per la società.

Foto di Loris Marini

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore