Quantcast

Pesaro – Sab Legnano 3-0

Nulla da fare per Legnano in gara 1 - La partita di ritorno mercoledì 10 maggio, al PalaYamamay di Busto Arsizio...

Pesaro – Sab Volley Grima  3-0 (25-21, 25-21, 25-19)

Inizia in salita la serie decisiva dei playoff promozione di Serie A2 per la SAB Grima Legnano, sconfitta in tre set dalla MyCicero Pesaro in gara 1 della finale. La svolta della partita nel finale di un primo set che le giallonere hanno a lungo condotto (10-14, 18-19) prima di farsi raggiungere e superare in volata per il 25-21; da lì in poi la squadra di Pistola è sempre stata costretta a inseguire e, pur andando a un passo dalla rimonta sia nel secondo set (16-15) sia nel terzo (19-18), non ha mai dato la sensazione di poter davvero riaprire la partita.
Al PalaCampanara le giallonere non hanno potuto contare sulla consueta efficacia in attacco, fermandosi al 34% di squadra e scontando una giornata negativa soprattutto delle schiacciatrici di posto 4; anche la battuta e il muro, dopo l’ottimo avvio (5 muri-punto nel solo primo set), non si sono ripetuti sugli stessi livelli nel corso della partita. A poco sono servite quindi la grinta e il carattere di Sara Paris e Sara De Lellis, i 17 punti della solita Camilla Mingardi, la verve di Fabiola Facchinetti (7 attacchi vincenti) e la buona ricezione di Amanda Coneo. Dal canto suo la MyCicero ha giocato una partita di grande solidità, sfruttando come di consueto l’attacco al centro – eccezionale Rossella Olivotto con il 65% in attacco e 4 muri – per poi affidarsi ai terminali offensivi Degradi e Kiosi nei punti decisivi.
Alla SAB Grima non resta ora che concentrare tutte le energie su gara 2, in programma mercoledì 10 maggio, al PalaYamamay di Busto Arsizio, per tentare di riaprire la serie e condurla fino alla “bella” che si giocherebbe sabato 13 ancora a Pesaro.


LA DIRETTA TESTUALE
 
PRIMO SET: Pesaro parte bene con il 2-0 – Pesaro allunga: 4-0 – Legnano si fa sotto e si porta a -1 (4-3) – Sorpasso!!! – Legnano avanti 9-7 e allunga 11-8 – Pesaro reagisce 14-14 – Pesaro prende qualche punto di margine e vince il set 25-21

SECONDO SET: Pesaro avanti 4-3 – Momento difficile per Legnano sotto 4-7 e adesso lontano 5 lunghezze: 4-9 – Vantaggio immutato per Pesaro: 12-7 – Legnano prova a risalire: 10-13 e arriva a -1: 14-15 -Sul 18-16 si arriva alla fase decisiva del set – Pesaro s avvicina anche al secondo successo di giornata: 22-18 – 2-0 per le padroni di casa

TERZO SET: Inizio punto a punto 3-2  e la parità prosegue sul 5-5 – Tentativo di allungo di Pesaro: 9-7 che va quindi sul 11-8 e poi sul 14-11 – Legnano prova a rientrare: 15-17 – Pesaro allunga di nuovo: 21-18 e chiude gara1 con il 25-19


Sab Volley Grima alla partita della storia. La squadra legnanese è la rivelazione della A2 e, oggi, si gioca, in trasferta, la promozione in gara1 della finale playoff contro Pesaro. Rosa al gran completo per il coach Andrea Pistola, che potrà schierare presumibilmente il sestetto titolare. La SAB Grima viene da una striscia vincente di 6 partite tra stagione regolare e playoff; 5 sono invece i successi consecutivi di Pesaro.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore