Quantcast

Focol di nuovo in serie C

Stagione strepitosa quella del sestetto di Coach Thomas Carenzi...

La Focol Legnano, conquistata con un turno di anticipo la promozione in Serie C, si conferma prima della classe con una vittoria netta, nell’ultima giornata, sul facile campo di Busnago.
Per questo giovane  gruppo di ragazze (età media 19 anni)  parlano i numeri: 21 vittorie a punteggio pieno, 2 vittorie al tie break, 2 sconfitte al tie break, una sola sconfitta senza punti,  74 set  vinti e 19 persi, 2198 punti messi a segno contro i 1764 subìti.
E’ stata una stagione strepitosa quella del sestetto di Coach Thomas Carenzi, trascorsa interamente ai primi posti della classifica.
Un risultato meritatissimo per l’impegno, la costanza e la determinazione delle Biancorosse che mai hanno mollato un solo pallone, convincendosi, partita dopo partita, della loro forza e della possibilità di raggiungere l’obiettivo prefissato a inizio stagione.

La forza di questo fantastico gruppo è da ricercare nella serietà e nella fatica con la quale hanno affrontato gli allenamenti settimanali, ma soprattutto nel gioco di squadra, perché queste ragazze hanno saputo essere, prima di ogni altra cosa, un gruppo molto unito con un unico obiettivo e con tanta voglia di giocare insieme per vincere, per divertirsi e per dare sfogo  alla loro passione e, come risaputo, l’unione fa la forza.
L’unione di 14 ragazze che per tutta la stagione si sono aiutate e sostenute, mai si sono arrese nei momenti difficili di alcuni match, mai si sono scoraggiate dopo le sconfitte (seppur poche) subìte, hanno regalato emozioni e gioie ai loro numerosi tifosi, hanno ispirato le numerose giovanissime e piccole “colleghe” che giocano nelle categorie inferiori della società, diventando le beniamine di un folto gruppo di sostenitori ed hanno portato in alto il nome della GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO, raggiungendo il traguardo e tornando in Serie C dopo due anni di assenza.
Si è chiusa così la stagione 2016/2017, con due settimane di festa sul campo, la prima per la matematica promozione in Serie C, al Palavolley di via Milano, davanti al pubblico casalingo e la seconda per la vittoria del Campionato, in trasferta al Palabusnago.  Ma non finisce qui, perché nelle prossime settimane ci saranno tempo e modo per i festeggiamenti di rito ed in grande stile, prima di dedicarsi ai progetti per la prossima stagione.

GS FOCOL VOLLEY LEGNANO: Valentina Cavaleri (K) (schiacciatrice), Anna Sintich (opposto) Martina Radrizzani (schiacciatrice), Federica Ballerio (palleggiatrice), Erika Battilana (centrale), Alice Ferrario (centrale), Elena Provasi (centrale), Chiara Lenna (libero), Elena Roatta (schiacciatrice), Rossella Calandrina (opposto), Sara Spagnolo (palleggiatrice), Federica Ferrario (schiacciatrice), Sofia Dall’Orso (schiacciatrice), Denisa Ievi (libero), Thomas Carenzi (allenatore), Alberto Marazza (vice allenatore).

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore