Quantcast

Sab Grima nella storia: finale per la promozione in A1

Battuto ancora Soverato - Gara1 contro Pesaro domenica 7 maggio

Soverato – Sab Grima Legnano 0-3 (23-25, 18-25, 20-25)

La SAB Grima Legnano scrive la storia al PalaScoppa di Soverato: alla sua prima stagione nella seconda categoria nazionale, la matricola giallonera conquista l’accesso alla finale dei playoff promozione di Serie A2, bissando anche in Calabria la vittoria per 3-0 ottenuta in gara 1 contro il Volley Soverato.

Una partita che di fatto ha avuto storia soltanto per un set, il primo, in cui le padrone di casa sono riuscite a contenere le legnanesi mettendo a segno ben 7 muri-punto e rimontando dal 19-22 al 23-23; Mingardi e compagne sono state però lucidissime a chiudere al primo tentativo e da lì in poi il match si è messo in discesa per la SAB Grima, che ha dominato dall’inizio alla fine i due restanti parziali. Il bilancio dei confronti stagionali con Soverato, tra campionato e Coppa Italia, si chiude dunque con un eloquente 6-0 per le “Aquile”.

Prestazione pressoché perfetta quella della squadra di Andrea Pistola, che all’altissima intensità difensiva messa in campo fin dal primo scambio ha abbinato un attacco sontuoso: 46% di squadra con tutte e tre le attaccanti sopra il 45%, splendidamente orchestrate da Sara De Lellis. Top scorer è ancora una volta Camilla Mingardi con 19 punti, ma decisiva è anche Amanda Coneo con 18 (2 muri e 2 ace); ottime prove pure per Laura Grigolo, Eleonora Furlan (3 muri), Sara Paris e Martina Bossi. Menzione speciale per Fabiola Facchinetti che festeggia il suo compleanno con 8 punti personali.

La SAB Grima accede dunque alla serie decisiva per la promozione in serie A1 in cui si ritroverà di fronte, ancora una volta, la MyCicero Pesaro, seconda classificata in regular season, che a sua volta ha eliminato la Delta Informatica Trentino con un doppio 3-0.

Gara 1 si giocherà domenica 7 maggio a Pesaro, così come l’eventuale “bella” di sabato 13, mentre gara 2 sarà ospitata dal PalaBorsani mercoledì 10 maggio. Comunque vada, un grandissimo e inaspettato successo per il club, che può già celebrare una stagione andata oltre tutte le previsioni.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore