Quantcast

Uisp Canegrate, in 90 allo “Young Volley on the Beach”

Il torneo di Bellaria Igea Marina a cui hanno partecipato under 12, 13, 14, 16 e 18 femminile, under 16, e 19 maschile e gli amatori 

Riceviamo e pubblichiamo

Un’altra avventura per i giovani e non della Pallavolo Uisp Canegrate che sono partiti in 90 per partecipare al Kiklos “Young Volley on the Beach” a Bellaria Igea Marina dal 23 al 25 aprile. Visto il successo di partecipazione dello scorso anno si è voluto ripetere l’esperienza allargando la partecipazione a più squadre. Abbiamo partecipato con le squadre di under 12, 13, 14, 16 e 18 femminile, under 16, e 19 maschile e gli amatori ai tornei di beach e anche al torneo di bocce e calcetto.

Noi ci siamo presentati con 15 squadre e nella classifica Società iscritte con numero di atleti partecipanti ci siamo posizionati venticinquesimi.

Dall’organizzazione Kiklos alcuni numeri di questa edizione: 9.000 partecipanti   –  180 Società –  1.450 squadre. La categoria più numerosa l'Under 16 femminile, primo tabellone in tutta la storia dello Young Volley che sfora le duecento squadre con ben 210 formazioni iscritte.

Tutte le formazioni rosa comunque non scherzano, in quanto ogni categoria supera abbondantemente le 100 formazioni: entrambe le categorie Under 13 e 18 femminile al via con 130 squadre mentre Under 14 femminile con oltre 160 squadre. Anche i piccolini dell’Under 12 si divertiranno tantissimo: ben 170 sono le squadre iscritte. Un gran successo è segnato dall’Under 19 maschile che quasi triplica la quota squadre del 2016 e raggiunge le 35 formazioni iscritte. Non a caso diciamo che lo Young Volley è una vacanza per tutte le età, infatti anche gli accompagnatori si scatenano: 350 squadre tra biliardino, beach bocce e beach volley 6×6… come sempre, tornei sold out.

Confermata di anno in anno la forte fede emiliana dei partecipanti: solo Modena e Reggio Emilia da sole contano 2.500 partecipanti. Segue la Lombardia con Milano e i suoi 1.000 iscritti a fare la voce grossa. In scia Bergamo, che con i suoi 970 partecipanti per un soffio manca il traguardo a quattro cifre. Spostandoci dall’asse dell’autostrada del Sole, si registrano nuove società provenienti da Sondrio, Torino, Vicenza, Ancona, Bari. Possiamo proprio dire che l’Italia del volley si incontrerà in spiaggia a Bellaria Igea Marina.

Partenza all’alba di domenica, viaggio in relax col pullman e arrivo in tarda mattinata in albergo. Subito in spiaggia a mangiar qualcosa e nel primo pomeriggio dopo aver consultato il programma, ci siamo divisi sui campi allestiti sulle spiagge di Igea Marina; facendo attenzione a non perdersi, non è stato facile spostarsi fra più di 170 campi di diverse dimensioni che hanno accolto tutti gli atleti delle diverse categorie.

Le condizioni atmosferiche a differenza della scorsa edizione, non hanno impedito il regolare svolgimento delle partite, anche se ogni tanto qualche nuvola oscurava il sole e il vento soffiava più del dovuto. Saluti e ringraziamenti a chiudere la manifestazione, ma anche a gare concluse, i campi sono stati occupati fino a sera. Abbiamo improvvisato un torneo interno tra le diverse categorie e genitori. Rientrati in albergo stanchi ma felici, tutti a preparare i bagagli e a caricarli sul pullman. Viaggio di ritorno tranquillo sul confortevole pullman a due piani, ogni tanto rallentamenti ma tutto sommato non ci è andata proprio male.

Si ringraziano i dirigenti presenti, tutti i nostri ragazzi che come sempre allietano e arricchiscono ogni nuova esperienza intrapresa, gli allenatori e i genitori sempre al nostro fianco pronti ad aiutare. Arrivederci alla prossima edizione.

Tra i prossimi appuntamenti segnaliamo i due Tornei di Beach organizzati dalla nostra Società: dal 12 al 18 giugno presso il Mulino Beer-Banti in collaborazione col Comune di Canegrate sabato 24 giugno presso il Tropical Acqua Park di Cilavegna (PV)

Tutti i dettagli saranno inseriti sul sito: www.pallavolouispcanegrate.it

Pallavolo Uisp Canegrate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore