Quantcast

Sab Grima Legnano – Soverato: 3-0

Strepitosa prestazione delle giallonere che si impongono con un punteggio mai in discussione...

PER RIVEDERE LA GARA CLICCARE SULLA IMMAGINE QUI SOTTO


SAB Grima Legnano – Volley Soverato 3-0 (25-22, 25-23, 25-23)

Prova di forza della SAB Grima Legnano nella prima gara dei playoff promozione di Serie A2: le giallonere battono per 3-0 il Volley Soverato, entusiasmando il pubblico del PalaBorsani con una prestazione di grande grinta e carattere, e inaugurano nel migliore dei modi la serie delle semifinali.

A dispetto del punteggio finale, la sfida è combattutissima e regala emozioni fino all’ultimo punto: il primo set è deciso da un break sul 20-20, nel secondo la SAB Grima inizia alla grande ed evita la rimonta ospite chiudendo 25-23, mentre nel terzo sono le giallonere a risalire dal 19-22 imponendosi in volata in un finale poco adatto ai deboli di cuore.

La squadra di casa, che non può contare sul consueto contributo offensivo di Amanda Coneo – solo 4 punti, tra cui però quello del 24-23 nel terzo set – si affida in attacco a una super Laura Grigolo, autrice di 14 punti con il 42%, e alla sempre efficace Camilla Mingardi, trovando un ottimo contributo anche da Facchinetti (3 muri) e Furlan grazie all’attenta regia di Sara De Lellis.

E’ però nei fondamentali di seconda linea che la formazione di Pistola dà il meglio: ottima in ricezione Sara Paris così come Coneo, decisivo il contributo di Martina Bossi (MVP del match) che si toglie anche la soddisfazione di mettere a segno due ace. Dall’altra parte del campo Costanza Manfredini vince la sfida a distanza con Mingardi mettendo a segno 18 punti e Alessia Travaglini è implacabile a muro (4 nel fondamentale); Soverato paga però i troppi errori, 23 totali contro i 16 delle giallonere.

La SAB Grima si porta dunque in vantaggio nella serie, che proseguirà domenica 30 aprile alle 17 sul campo di Soverato.

Nell’altra semifinale la prima sfida tra Pesaro e Trento si è chiusa con la vittoria della MyCicero con un netto 3-0.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore