Quantcast

UISP Canegrate alle finali regionali

Splendidi i risultati ottenuti dalle due compagini under 12 e 16 femminili...

Splendidi i risultati ottenuti dalle due compagini under 12 e 16 femminili domenica 9 aprile alle Finali Regionali Pgs.

Sul campo di Cesate si è disputata la finale per il 3° e 4° posto tra la nostra squadra mista e il Volley Romentino conclusa con la vittoria per 3-0 set, una partita che ha visto i nostri atleti dominare l’incontro nei primi due set e riscattarsi anche se a fatica, in quello decisivo. Rimane l’amaro in bocca per aver mancato di un soffio la finale più importante, recuperati 5 set nella gara di ritorno casalinga e aver perso il set di spareggio col Volley Sovico Blu. Ma se si pensa al lungo percorso, iniziato a ottobre e concluso ad aprile, che ha visto i nostri atleti superare molti degli avversari di questa categoria, ben 80 squadre iscritte, bisogna ritenersi più che soddisfatti del risultato raggiunto.

A Senago invece si sono giocate le finali di under 18 femminili. Sul campo le nostre ragazze a difendere il 3° posto in palio contro Volley Cormano, un incontro che non ha creato problemi alle canegratesi che sono riuscite nell’impresa di aggiudicarsi la vittoria. Anche per loro nelle semifinali il set di spareggio è stato fatale e ha permesso Geas Volley Sesto di avere la meglio e aggiudicarsi la finale più ambita. In questa categoria ai nastri di partenza sono state ben 116 le squadre iscritte.

Tutte le categorie nel tardo pomeriggio sono state premiate al palazzetto di Bollate.

UNO SGUARDO ALLE ALTRE CATEGORIE

Mattinata impegnativa, domenica 9 aprile per la nostra Società che ha ospitato il concentramento di primovolley fipav. Quindici squadre delle nove Società intervenute si sono sfidate sui quattro campi allestiti per l’occasione: PALLAVOLO UISP CANEGRATE – PALLAVOLO FULGO ’86 – A.S.D. UPN VOLLEY – ASD PALLAVOLO RHO – VOLLEY BIENATE MAGNAGO ASD – POLISPORTIVA SOLARO A.D. – GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO – GSO VILLA CORTESE ASD – ASD VOLLEY ARLUNO. Tempi da record: iniziate le gare alle ore 9,30 dopo due ore le ventuno partite erano concluse e per mezzogiorno il campo era stato liberato. Si ringraziano gli atleti degli under che si sono prestati nelle mansioni di arbitri e segnapunti e i genitori che hanno collaborato nell’organizzare prima e dopo l’evento.

UNDER 16 MASCHILE

Sabato 8 a Brugherio si è tenuto il concentramento della terza fase della Coppa maschile con Diavoli Rosa Pink, padroni di casa e Pallavolo Avis Promostar. Per i nostri ragazzi purtroppo non c’è stato nulla da fare contro avversari più preparati, è comunque un traguardo importante l’aver raggiunto questa fase del campionato. Intanto prosegue il campionato Pgs e la squadra ora è salda in terza posizione.

UNDER 13 FEMMINILE

Ottavi di finale del campionato fipav per le ragazze 2004 che a Settimo Milanese sabato 8 nel pomeriggio hanno sfidato il GSO SAMPIETRINA (Seveso) e il Punto volley Visette-Orago. Cominciata bene la prima gara col Sampietrina vincendo il 1° set, le nostre ragazze hanno poi subito le avversarie sicuramente più convinte e decise delle nostre, che si sono imposte nel 2° e decisivo 3° set. Nella partita con il Visette invece la netta superiorità fisica e tecnica delle avversarie non ha concesso gioco e la sconfitta per 2-0 set è stata scontata.

PALLAVOLO UISP CANEGRATE

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore