Quantcast

Sab Grima Legnano – Filottrano 3-0

Partita da antologia per le legnanesi

SAB Grima Legnano-Lardini Filottrano 3-0 (25-21, 25-21, 27-25)

Una SAB Grima Legnano da antologia regala spettacolo agli oltre 800 spettatori del PalaYamamay di Busto Arsizio: le giallonere travolgono in tre set la capolista Lardini Filottrano, che in questa stagione aveva subito appena 2 sconfitte ed era sempre andata a punti, e conservano il vantaggio di 4 punti su Soverato a due giornate dalla conclusione della regular season di Serie A2. Festa rinviata invece per la Lardini, che con una vittoria avrebbe conquistato la matematica promozione nella massima serie.

Prestazione praticamente perfetta quella della squadra di Andrea Pistola: sempre avanti nel primo set, le legnanesi si staccano sul 20-19 nel secondo e nel terzo strappano il successo ai vantaggi (27-25) dopo due match point annullati dalle marchigiane. La vittoria è costruita su una ricezione solidissima (62% di squadra), con Sara Paris coadiuvata da Martina Bossi e da una grande Amanda Coneo: per la colombiana il 64% di ricezione perfetta e 12 punti a tabellino. In attacco fa la differenza ancora una volta Camilla Mingardi, autrice di 24 punti con il 52% e cercata a ripetizione nel finale da una lucida Sara De Lellis. Nelle file di Filottrano brilla soprattutto Sofia Tosi (52% in attacco), mentre la top scorer è Tereza Vanzurova con 17 punti.

La SAB Grima Legnano tornerà in campo già mercoledì 5 aprile in casa della Entu Olbia per l’anticipo della penultima giornata della Samsung Gear Volley Cup.

Amanda Coneo (SAB Grima Legnano): “Da ex della partita sono particolarmente felice, abbiamo giocato una grande gara e siamo veramente orgogliose di esserci dimostrate allo stesso livello della squadra più forte del campionato. Non abbiamo mai mollato, non abbiamo avuto paura di sbagliare e dopo ogni errore pensavamo subito alla palla successiva: questa è la mentalità giusta. Alla classifica non abbiamo pensato: l’importante è giocare bene, poi i risultati arrivano da soli”.

Camilla Mingardi (SAB Grima Legnano): “Una partita stupenda! Sapevamo che loro sarebbero arrivate agguerrite per conquistare la promozione, quindi abbiamo cercato da subito di aggredirle come avevamo fatto all’andata. Sia dal punto di vista tecnico, sia da quello mentale le abbiamo messe sotto fin dall’inizio. Abbiamo superato il calo fisico di un mesetto fa e abbiamo ripreso il nostro ritmo alla grande: non si poteva arrivare meglio ai playoff”.
 
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore