Quantcast

UYBA – Igor Novara 3-1

Ai playoff contro Monza

UYBA – Igor Novara 3-1  (25-17, 19-25, 25-20, 25-21)

Pur senza Valentina Diouf, ferma precauzionalmente per un fastidio al ginocchio, la Unet Yamamay Busto Arsizio si regala una bella vittoria contro la Igor Gorgonzola Novara nell'ultimo incontro di regular season. 3-1 il risultato della partita, che porta le farfalle al settimo posto in classifica: in virtù degli altri risultati la squadra di Mencarelli incontrerà nel preliminare di play-off la Saugella Monza, 10a classificata. Andata giovedì 30 in terra brianzola, ritorno lunedì 3 aprile al Palayamamay.

Buona davvero la prova delle bustocche che, con Vasilantonaki in campo dal primo minuto, hanno approcciato bene il match e hanno vinto senza affanni il primo set. Per il resto la partita è stata equilibrata, con Fenoglio che ha provato diverse alternative al sestetto iniziale (dentro Cambi, Pietersen), riuscendo a pareggiare i conti. Nel terzo e quarto set la vittoria della UYBA è stata fortemente voluta dalle proprie atlete, capaci di un muro difesa solido che ha spesso portato a vincere scambi lunghi ed emozionanti. Martinez (22 punti con il 48%) è stata premiata come MVP, ma ottime sono state anche le prove di Fiorin (14) e Berti, abilissima a muro (6 vincenti per la numero 15). Per Novara da segnalare i 15 punti di Plak e la buona proba di Bonifacio al centro (12)

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore