Quantcast

Una buona Sab Legnano sconfitta dalla Nazionale U18

Test difficoltoso per l'assenza di De Lellis, ancora ferma per problemi alla schiena e dall'uso contemporaneo di due diversi palloni

Buon test amichevole per la SAB Grima Legnano al Centro Pavesi FIPAV di Milano: nell’amichevole disputata oggi la squadra legnanese si è arresa per 3-2 (26-24, 25-19, 15-25, 25-20, 13-15) alla Nazionale Under 18 che si sta allenando in questi giorni nel capoluogo lombardo in vista dei Campionati Europei di categoria. Un test reso più difficoltoso per la SAB Grima dall’assenza di Sara De Lellis, ancora ferma per i problemi alla schiena accusati domenica al termine della sfida con Brescia (le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore), e dall’utilizzo contemporaneo di due diverse tipologie di palloni. In regia si è ben disimpegnata Bianca Mazzotti, al fianco della quale Andrea Pistola ha schierato la formazione titolare; oltre a Camilla Mingardi, si è confermata in buono stato di forma anche Amanda Coneo. Nei set successivi il coach legnanese ha dato spazio anche a Kosareva, Muzi, Figini e Bossi.
 
La cronaca: nel primo set la Nazionale di Cristofani si porta avanti 11-7 sul turno di servizio di Pietrini, ma la SAB Grima pareggia i conti sul 13-13 con il muro di Grigolo. Il punto a punto continua (15-13, 18-20) fino al set point procurato sul 24-23 da Pietrini; Coneo annulla, ma ai vantaggi ancora Pietrini decide per il 26-24. Nel secondo set le azzurre prendono subito il volo con un ace di Tanase (8-4); le giallonere si riavvicina sull’11-10, ma l’Italia si stacca nuovamente sul 18-14 con un muro di Lubian, chiudendo agevolmente 25-19 con Pietrini. Nel terzo set si scatena Mingardi con due ace che portano il punteggio sul 3-8; la SAB Grima gestisce il vantaggio (7-10) e allunga fino al 10-18 con la battuta di Mazzotti, prima di chiudere con il muro di Grigolo e l’attacco di Facchinetti (15-25). Il quarto set si apre con il vantaggio delle giallonere (3-5), ma l’Italia ribalta il risultato ancora con la battuta di Pietrini e il muro di Fahr: dal 7-7 al 15-8. Lubian colpisce in attacco per il 18-10 e il 20-12, firmando anche l’ultimo punto del set (25-20). Equilibrato il tie break, caratterizzato da molti errori: Kosareva prova a far scappare la SAB Grima sul 7-10, ma l’Italia pareggia subito (10-10). Sul 12-12 due ace di Muzi regalano altrettanti set point alle legnanesi, che chiudono 13-15 con Facchinetti.
La SAB Grima tornerà al lavoro domani al PalaBorsani per preparare la gara di campionato di domenica 26 marzo sul campo della Delta Informatica Trentino.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore