Quantcast

Latina – Milano 3-1

Finisce amaramente la stagione della Revivre...

Top Volley LATINA – Revivre MILANO 3-1 (23-25, 29-27, 25-16, 25-21)

Finisce amaramente la stagione della Revivre Milano che esce a testa bassa dal PalaBianchini di Latina in Gara 3 dei Play Off Challenge UnipolSai. Dopo l’ultimo posto in Regular Season la squadra di Luca Monti non riesce a superare lo scoglio del primo turno della post season e termina con largo anticipo il proprio cammino in SuperLega. 
Il passaggio ai Quarti di Finale si decideva a Gara 3 e la partenza di Milano è stata anche positiva, conquistando in rimonta il primo parziale (23-25). Quattro set ball sciupati nel secondo set da Sbertoli e compagni hanno permesso a Latina di pareggiare (29-27, dal 22-24 Milano), che poi hanno alzato definitivamente bandiera bianca nel terzo e nel quarto set. Gli unici a non gettare la spugna fino alla fine per Milano sono stati capitan De Togni e la sua grinta e i punti messi a segno da Adamajtis (28, miglior realizzatore dell’incontro). Troppo poco invece l’apporto del resto della squadra che stasera fatica molto in ricezione (solo il 16% di perfetta con 10 ace subiti) e non trova continuità in attacco (11 punti per Hoag, 10 per Skrimov, 4 per Galassi). Latina pesca dal mazzo Klinkenberg (13 in due set e mezzo giocati) e si appoggia su Fei (16) e Gitto (14) per festeggiare la vittoria e la conquista dei Quarti di Finale. 
Si chiude il sipario quindi sulla stagione 2016/17 della Revivre Milano. Una stagione sicuramente povera di soddisfazioni in cui sfortuna e mancanza di risultati hanno minato il gruppo di Luca Monti, partito ad inizio stagione con ben altre ambizioni. Ci sarà tempo per riflettere sulla stagione conclusa e pensare a quella futura: le prossime settimane saranno cruciali in casa Revivre per progettare il proprio destino. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore