Quantcast

SAB Grima Legnano in cerca di punti preziosi a Brescia

La gara si svolgerà domenica 19 marzo alle 17...

Immagine della gara di andata (di Loris Marini)


Prima tappa di una volata finale ricca di insidie per la SAB Grima Legnano: dopo due settimane di duri allenamenti in palestra, le giocatrici in maglia giallonera sono pronte a tornare finalmente in campo domenica 19 marzo per il derby lombardo in casa della Millenium Brescia.

Le padrone di casa, attualmente decime in classifica, sono ancora in piena corsa per la qualificazione ai playoff, ma dopo tre sconfitte consecutive non possono più permettersi di sbagliare; la SAB Grima, dal canto suo, ha di fronte un'occasione d'oro per consolidare il suo terzo posto, visti i difficili impegni delle dirette rivali (contemporaneamente si giocheranno Trento-Filottrano e Soverato-Settimo). All'andata la sfida si chiuse con un netto 3-0 in favore delle "Aquile".
La partita avrà inizio alle 17 di domenica al PalaMillenium di Bagnolo Mella (Brescia), in via Lizzere.

La SAB Grima Legnano si è preparata all'incontro con un'altra settimana di allenamenti molto intensi: la squadra ha lavorato al gran completo con l’eccezione più che giustificata di Sara De Lellis, che proprio nei giorni scorsi ha conseguito la laurea magistrale in Scienze Motorie. La preparazione, vista l’indisponibilità del PalaBorsani, proseguirà nel pomeriggio di sabato (dalle 17.30 in poi) al Centro Pavesi FIPAV di Milano. Per la gara di domenica, comunque, il coach Andrea Pistola avrà tutte le giocatrici a disposizione, senza particolari problemi fisici a cui fare fronte. Occhi puntati naturalmente sull'opposto Camilla Mingardi, che giocherà anche per difendere lo scettro di miglior realizzatrice del campionato (411 punti per lei).

Intanto, nella serata di giovedì 16 marzo, quattro giocatrici della SAB Grima (Sara Paris, Amanda Coneo, Laura Grigolo e Martina Bossi) hanno vissuto un simpatico fuori programma partecipando all'incontro #FuoriDagliSchemi, una serata organizzata da AVIS Cassano Magnago in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano per sensibilizzare sui temi dell'attività sportiva e degli stili di vita sani. Nel corso di una chiacchierata con la giornalista di Rete55 Valentina Bigai, le quattro giocatrici hanno parlato della loro esperienza in serie A e di argomenti più personali come il rapporto con la famiglia, gli amici e lo studio. L’evento è stato anche l’occasione per consegnare la maglia da gioco di Sara Paris al vincitore dell’asta benefica #DonaperRicostruire, il cui ricavato è stato destinato alle vittime del terremoto in Centro Italia.
 
BIGLIETTI – I biglietti per assistere all'incontro saranno acquistabili direttamente al Palazzetto dello Sport a partire dalle 15 di domenica. Posto unico in vendita a 8 euro, con riduzione a 4 euro per ragazzi tra i 13 e i 18 anni e over 65. Ingresso gratuito per bambini e ragazzi sotto i 12 anni.
 
MEDIA – Non sarà disponibile la diretta streaming della partita. Sarà possibile seguire gli aggiornamenti del punteggio sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it, sulla pagina Facebook www.facebook.com/sabvolley/ e via Twitter su https://twitter.com/SAB_volley.
 
Millenium Brescia-SAB Grima Legnano
Millenium Brescia: 1 Dall'Acqua, 2 Baldi, 3 Garavaglia, 5 Viganò, 6 Portalupi (L), 7 Biava, 9 Martinelli, 10 Saccomani, 11 Prandi, 13 Zampedri (L), 15 Mazzoleni, 17 Dall'Ara, 18 Lapi. All. Mazzoleni.
SAB Grima Legnano: 1 Figini, 2 Paris (L), 5 Furlan, 7 Muzi, 9 Mingardi, 11 Coneo, 12 Grigolo, 13 Facchinetti, 15 Kosareva, 16 Bossi, 17 De Lellis, 18 Mazzotti. All. Pistola.
Arbitri: Pristerà e De Simeis.
 
Il programma della giornata
Domenica 19 marzo, ore 17
Volley Soverato-Lilliput Settimo Torinese
MyCicero Pesaro-Battistelli S.G. Marignano
Delta Informatica Trentino-Lardini Filottrano
Volalto Caserta-Golem Software Palmi
Fenera Chieri-LPM Bam Mondovì
Omia Cisterna-Entu Olbia sab 18/3 ore 17
Millenium Brescia-SAB Grima Legnano
 
La classifica
Lardini Filottrano 58; MyCicero Pesaro 51; SAB Grima Legnano 42; Delta Informatica Trentino 36; Volley Soverato 35; Lilliput Settimo Torinese 34; Battistelli S.G. Marignano 31; Fenera Chieri, Golem Software Palmi 29; Millenium Brescia 28; Entu Olbia 25; Volalto Caserta* 18; LPM Bam Mondovì 14; Omia Cisterna 10.
*Un punto di penalizzazione

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore