Quantcast

Sab Grima Legnano – Pesaro: 0-3

Giallonere sconfitte al PalaBorsani, ma terzo posto sempre in cassaforte...

PER RIVEDERE IL  VIDEO CLICCA SULLA IMMAGINE QUI SOTTO

SAB Grima Legnano – MyCicero Pesaro 0-3 (24-26, 23-25, 23-25)

La sfida casalinga con la MyCicero Pesaro si conferma tabù per la SAB Grima Legnano, che esce sconfitta in tre set ma a testa altissima dal tiratissimo big match del PalaBorsani.

Qualche rimpianto per la squadra giallonera soprattutto per il primo set, in cui le padrone di casa, nettamente avanti fino al 20-15, non riescono a sfruttare un set point e cedono ai vantaggi. Nel secondo e nel terzo, invece, le legnanesi sono sempre costrette a inseguire, sfiorando soltanto la rimonta e arrendendosi con un doppio 23-25. Dagli altri campi arrivano però buone notizie per la SAB Grima, che grazie alle sconfitte di Trento e Settimo mantiene 6 punti di vantaggio sulla quarta classificata della Samsung Gear Volley Cup di Serie A2.

Alla squadra di Andrea Pistola non basta un’ottima prestazione in attacco (44% di squadra) per aver ragione delle avversarie; bene ancora una volta Camilla Mingardi, 22 punti con il 48%, e Laura Grigolo.

Le giallonere pagano i troppi errori-punto, 26 in totale, e le difficoltà della ricezione, che resta al di sotto del 40% di positività nel secondo e nel terzo set; come al solito devastante la battuta di Federica Mastrodicasa, ma è molto incisiva al servizio anche Eleni Kiosi, una delle migliori in campo.

Tra le pesaresi brilla inoltre la palleggiatrice Isabella Di Iulio, che mette a segno anche 3 muri-punto. Il campionato si ferma ora per una settimana in occasione della finale di Coppa Italia di Serie A2.

La SAB Grima Legnano tornerà in campo domenica 19 marzo in casa della Millenium Brescia.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore