Quantcast

Pallavolo Uisp Canegrate: Giovanili avanti tutta!

Continua con ottimi risultati la stagione delle giovanili della Pallavolo Uisp Canegrate...

Dopo aver vinto brillantemente e senza sconfitte il proprio girone eliminatorio, la squadra di under 14 femminile allenata da Andrea Toffanin si trova ad affrontare il primo passo che conduce verso la vetta.

Si tiene questa mattina a Canegrate il primo concentramento con Torricelli Milano e Mesero e chi vince passa alla fase successiva.

La prima partita vede di fronte le padrone di casa e il Torricelli. Con una buona serie di battute e una altrettanto buona fase di difesa-attacco, le ragazze del Canegrate vincono in poco meno di mezzora la partita per 2-0 (25-14/25- 15).

Più combattuta invece la seconda partita tra Torricelli e Mesero con il risultato sempre in bilico e un Torricelli che esce vincitore per 2-0 dopo essere stato capace di recuperare 8 punti al Mesero nel secondo set (25-22/26- 24).

Il Mesero nella terza partita deve dare il tutto per tutto per poter sperare di passare e difatti nella partita contro il Canegrate partono in quinta e vincono il primo set 25-19 contro le ragazze di casa che peccano in tutti i fondamentali, a partire dalla ricezione e dalla battuta che nella prima gara erano stati i valori aggiunti. Il 25-19 del primo set mette paura e apprensione nelle file delle locali e il secondo set la squadra viene rivoluzionata.

La partita resta in bilico fino al 12-12 e un turno di Giulia in battuta ci porta sul 21-12 e sembra ormai tutto fatto; il Mesero con orgoglio cerca di rientrare ma è troppo il divario e il Canegrate vince per 25-19. La qualificazione alla fase successiva c'è, ma ora occorre portare a casa la partita. Si gioca al meglio dei 15 punti e al cambio di campo, il Canegrate è avanti 8-6 e vince 15-9. brave ragazze!!!! Aspettiamo il prossimo turno con la convinzione di poter far bene….. avanti così.      

L’under 12 mista, che ha iniziato la sua avventura della stagione ad ottobre nel campionato Pgs e vede schierati atleti del 2005 e 2006, continua la sua marcia alle finali regionali. Dopo aver vinto le gare di andata e ritorno con Bergoro Volley Fagnano e Easyvolley Desio, la squadra dovrà sfidare nelle prossime settimane il CSG Busto Garolfo.

Parallelamente è iniziato anche il campionato fipav e anche un’altra squadra di più giovani ha iniziato il campionato primaverile Pgs.

L’under 13 femminile è una squadra rinnovata rispetto all’under 12 dell’anno scorso. Molte le ragazze nuove inserite che ne hanno certamente ampliato il valore. La prima fase del campionato fipav di categoria è terminato e le ragazze hanno conquistato la quarta posizione in classifica che ne ha determinato il passaggio alla seconda fase, altre cinque gare da disputare. Nel frattempo è anche iniziato il campionato Pgs che le vede per ora al comando della classifica. 

L’under 16 femminile la scorsa settimana ha disputato a Legnano le gare del concentramento con Kolbe Legnano e Audax Corsico, perdendo con entrambi le squadre, che schieravano in campo ragazze del 2001 fisicamente e tecnicamente più avanti delle nostre 2002. Anche per queste ragazze è iniziato il campionato pgs di under 18.

Per maggiori informazioni visita il sito www.pallavolocanegrate.it.

Pallavolo Uisp Canegrate

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore