Quantcast

UYBA ai quarti della Cev

Farfalle sconfitte 3-2 a Minsk ma passano comunque il turno...

Minchanka Minsk – Unet Yamamay Busto A. 3-2 (25-22, 22-25, 25-21, 24-26, 15-10)

La Unet Yamamay Busto Arsizio conquista il pass per i quarti di finale della 2017 Cev Volleyball Cup. Dopo il 3-0 dell'andata, sul campo di Minsk alle farfalle bastavano due set, che sono arrivati, seppur con fatica. Le bielorusse hanno infatti sfoderato una prestazione sontuosa, mettendo in serio dubbio il passaggio di turno biancorosso. Sotto 1-0, 2-1 e 11-6 nel quarto, la UYBA ha trovato la forza di reagire e di impattare lo score sul 2-2. Il quinto set vinto dal Minchanka, di fatto, si è giocato solo per le statistiche. 

Coach Marco Mencarelli ha schierato in avvio la formazione vista nelle ultime uscite, ovvero Signorile al palleggio in diagonale con Diouf, Berti e Pisani al centro, Fiorin e Martinez in banda, Witkowska libero. Nel corso del match decisivi gli ingressi di Stufi (7 punti con 3 muri) e Vasilantonaki (6 con il 45%).

Nonostante una prestazione non brillante, la UYBA centra l'obiettivo e ai quarti di finale incontrerà il Bekescsabai, che ha superato con un doppio 3-1 le francesi del Beziers. Andata tra il 7 e il 9 marzo in Ungheria, ritorno tra il 14 e il 16 marzo al Palayamamay.

A tabellino da segnalare i 28 punti di Diouf (43% offensivo), i 14 di Martinez (45%), i 6 muri di Pisani. Tra le padrone di casa buona prestazione di Kavalchuk (17 punti con il 41%) e Seryk (17 con il 33%). 8 gli ace messi a segno dalle bielorusse.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore