Quantcast

Marignano – Sab Legnano 0-3

Terzo posto consolidato per le legnanesi

Battistelli S.G. Marignano-SAB Grima Legnano 0-3 (19-25, 22-25, 32-34)

Prova di forza per la SAB Grima Legnano, che cancella le ultime due sconfitte imponendosi con autorità sul campo dellaBattistelli San Giovanni Marignano e si prepara così nel migliore dei modi alla semifinale di ritorno della Coppa Italia.

I tre set con cui le giallonere regolano la pratica Battistelli hanno storie molto diverse: il primo è deciso dagli attacchi di un’implacabile Mingardi (89% nel set) e di Grigolo, che firma il break del 17-20. Il secondo si sblocca grazie alle battute della stessa Mingardi (11-16), mentre il terzo è un’interminabile battaglia in cui la SAB Grima si vede annullare ben 6 match point e cancella 4 chance per le avversarie prima di chiudere con il punteggio di 32-34.

Per le legnanesi ancora una prova eccellente di Camilla Mingardi, autrice di 24 punti e premiata come MVP a fine gara; molto bene anche Laura Grigolo (18 punti con il 44%) e ottima la regia di Sara De Lellis, ma è tutta la squadra a “girare” bene, partendo dalle 6 battute vincenti per arrivare agli 8 muri-punto, 3 dei quali messi a segno da una convincente Francesca Figini. La Battistelli, dal canto suo, tiene testa per lunghi tratti alle avversarie grazie a una difesa indomabile e ai muri di Gaia Moretto eSara Giuliodori.

Grazie a questa vittoria la SAB Grima Legnano conserva il terzo posto in classifica e può ora concentrarsi sulla gara di Coppa, in programma mercoledì 15 febbraio alle 20.30 sul campo della MyCicero Pesaro. In campionato, invece, il prossimo impegno è in calendario domenica 19 febbraio al PalaBorsani contro la Omia Cisterna.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore