Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Buti: Mulas e Gavino Sanna battuti da Fenu

Partita la stagione delle corse in provincia - Vince Fenu davanti a Mulas e a Di Stasio - Eliminato in batteria Gavino Sanna, vincitore nelle ultime due edizioni

Da tradizione, sono sempre numerosi i legnanesi in trasferta a Buti.
A destra, i contradaioli di S.Erasmo.
In copertina, con Virginio Zedde, gli ex capitani di San Bernardino Doriano Sciocco e Ivan Ferioli, l'attuale capitano di S.Erasmo Matteo Garegnani e l'ex capitano sempre biancoazzurro Francesco Rimoldi.

Qui, invece, il gruppo stalla di Legnarello insieme all’addetto corsa Diego Tomalino, presente a Buti, per supportare il proprio fantino Giovanni Atzeni, questa volta in veste di proprietario che ha visto trionfare il proprio cavallo Umatilla montata da un ottimo Simone Fenu per la Contrada Ascensione


Sotto le luci accese dei lampioni di Buti, Simone Fenu per Ascensione vince il Palio che apre la stagione delle corse di provincia. Tutto facile per il vincitore, partito davanti e mai seriamente attaccato da Mulas e Di Stasio, staccati di varie lunghezze.

Tra le batterie, emozionante quella del recupero con Gavino Sanna (Pievania), vincitore delle ultime due edizioni, e Silvano Mulas (San Rocco) arrivati a traguardo divisi da una inezia. Vittoria assegnata al fotofinish e fine dei sogni di un possibile triplete per il fantino che quest'anno sembra destinato a correre a Ferrara e non più a Legnano con la contrada La Flora. 


 [pubblicita]             LA DIRETTA TESTUALE

Viene armato il canapo: Ascensione, San Francesco e San Rocco chiamati nell'ordine

Fantini e cavalli della finale al tondino

Ordine d'arrivo ufficiale del recupero: San Rocco (Mulas e Ribelle da Clodia), Pievania (G.Sanna e Violenta da Clodia) e San Michele (Cucinella e Brigantes) – La finale vedrà al canapo Ascensione ( Fenu e Umatilla),San Francesco (Di Stasio e Vankook) e San Rocco (Mulas e Ribelle da Clodia)

Fotofinish tra Mulas e Gavino Sanna…. aspettiamo l'ordine d'arrivo

Diverse mosse false – Si torna al tondino

Chiamati al canapo San Rocco (Mulas), Pievania (G.Sanna) e San Michele (Cucinella)

Fantini e cavalli al tondino per la corsa di recupero

Il recupero vedrà al canapo: Pievania (G.Sanna e Violenta da Clodia), San Rocco (Mulas e Ribelle da Clodia) e San Michele (Cucinella e Brigantes)

Di Stasio, Cucinella e Zedde in fila per tutto il percorso, dopo una mossa assolutamente poco lineare – In finale  San Francesco (Di Stasio e Vankook) – San Michele (Cucinella e Brigantes) al recupero – Eliminato San Nicolao (V. Zedde e Vanadio da Clodia)

Mosse false in continuazione – Trascorsi 19 minuti, adesso la mossa potrà essere data anche senza allineamento. 

Siamo a due mosse false – Fantini richiamati al canapo – Di nuovo pronti agli ordini del mossiere Masala

Il mossiere chiama i fantini al canapo

Cavalli in pista – Il mossiere invita i fantini al tondino

La seconda batteria vedrà al canapo: San Michele (Cucinella e Brigantes), San Francesco (Di Stasio e Vankook), San Nicolao (V. Zedde e Vanadio da Clodia)

Dopo due mosse false, vince Ascensione (Fenu), davanti a San Rocco (Mulas) e La Croce (Fiori). Fenu in finale, Mulas al recupero

Prima batteria: Ascensione ( Fenu e Umatilla), San Rocco (Mulas e Ribelle da Clodia), La Croce (Fiori e Tiepolo)

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore