Quantcast
Palio di Legnano

(Ex) Barbareschi, con un infiltrato, alla cena “lumbard”

Tradizione confermata per questi amici del Palio e dei cavalli a tavola per un gustoso piatto di cassoeula

[pubblicita]       Come da antica e consolidata tradizione, barbareschi "non reggenti", come amano chiamarsi goliardicamente questi amici del mondo contradaiolo, si sono ritrovati per una tipica cena lombarda. Con loro, un capitano, questa non reggente davvero, che non sa stare lontano da certe occasioni.

In tavola, non solo i resti di una ricca libagione, ma anche i piatti, ormai vuoti, della cassoeula. Un incontro offerto da Paolone, per festeggare un'altra volta, ma non sarà nemmeno l'ultima…, la Vittoria del maggio scorso

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore