Quantcast
Palio di Legnano

Rescaldina, la Croce si aggiudica il “Palio dei Bar”

I gialloverdi si sono aggiudicati il torneo di scopa d'assi, quello di scala 40 e il calcio balilla femminile

Cinque sfide in dieci giorni per le quattro contrade che animano il Palio di Rescaldina: da giovedì 4 a sabato 13 luglio le quattro "sorelle" del palio in salsa rescaldinese – Croce, Ravello, Rescalda e Torre – si sono contese il Palio dei Bar, secondo appuntamento dell'edizione 2019 della manifestazione, a suon di carte, freccette e calcio balilla.

[pubblicita]La Croce ha "svettato" nel torneo di scopa d'assi al bar Pink Panther, nella scala 40 al bar Da Giulietto e nel calcio balilla femminile al bar Dallo Zio. Le carte hanno invece sorriso alla Torre nel torneo di scopa liscia al panificio Splendor Pan Tre, mentre Ravello si è aggiudicata il torneo di freccette al Circolo di via Matteotti e Rescalda ha trionfato nel calcio balilla maschile. Con il risultato che la classifica finale ha decretato la vittoria della Croce con 24 punti, seguita da Rescalda con 16 e da Torre e Ravello appaiate a 13 punti.

«Grazie a tutta la nostra contrada – commentano dalla Croce –: quest'anno abbiamo dato il massimo e siamo felicissimi dopo due anni di vero impegno di avere ottenuto questo riconoscimento. Da adesso la contrada Croce vuole vincere il Palio e ce la metterà tutta! Grazie a tutti i contardaioli!»

Ad inizio giugno era invece stata Rescalda a piazzarsi sul gradino più alto del podio nel Palio sportivo, che aveva visto le contrade protagoniste della tre giorni di Festa dello Sport rescaldinese con tornei di basket, calcio e pallavolo per grandi e piccoli. 

Agli appuntamenti decisivi di settembre, che incoroneranno il vincitore della seconda (ri)edizione del Palio di Rescaldina, le contrade si presenteranno con i biancorossi in testa alla classifica con 38 punti, seguiti dai gialloverdi a quota 37, dai biancozzurri a 34 e dai rossoblu a 21.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore