Quantcast
Palio di Legnano

Atzeni, abbonato al fotofinish, trionfa a Siena

"Il maestro è tornato!" l'urlo di gioia a Legnarello dove il fantino ha corso anche l'ultimo Palio a Legnano - IL VIDEO DELLA CORSA

Ormai sembra proprio che a Giovanni Atzeni vincere al fotofinish faccia davvero un piacere particolare. Eh si. Dopo il Palio 2015, a Legnano, anche questa sera, martedì 2 luglio, in piazza del Campo ha trionfato al bandierino davanti di pochi centimetri a Bartoletti che aveva condotto in testa la carriera per tutti e tre i giri.

Mossa nemmeno tanto lunga. Una mezz'ora tra cavalli nervosi e fantini che non trovavano la posizione (o non volevano tenerla), In questa bagarre, alla fine, l'ha pagata a caro prezzo Mannucci (Torre) rimasto lì girato come un novellino. 

[pubblicita]       Bartoletti (Chiocciola) subito primo fuori dai canapi come previsto, seguito proprio da Atzeni (Giraffa) rimasto sui posteriori di Violenta da Clodia con il suo Tale e Quale fino all'ultimo Casato, quando Giovanni ha preso lo steccato arrivando davanti a Jonatan  di quel tanto da costringere comunque i giudici a ufficializzare la vittoria biancorossa solo dopo qualche minuto l'arrivo. Tutti con lo sguardo rivolto alla trifora di Palazzo Comunale per l'esposizione della bandiera e poi il tripudio, anche a Legnano parte giallorossa di Legnarello: il maestro è tornato!

Nella vittoria di Atzeni, una contributo importante è arrivato dal veterinario legnanese, il dr. Marco Salvadori, non nuovo a simili imprese sul tufo. Ma, tranquilli, anche questa volta il medico, c'è da crederci, terrà un profilo basso tipico del suo carattere, perchè, ci ricordava in una analoga e precedente occasione, "chi si loda s'imbroda" e non va bene. Vero, dottore?

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore