Quantcast
Palio di Legnano

L’astrologa lo aveva scritto: “Vincerà il bianco e verde di San Domenico”

Previsione centrata dalla esperta di astrologia citata dal prof. Palmieri Marinoni nella diretta televisiva di domenica scorsa: Luna e Venere dalla parte di capitan Bondioli

[pubblicita]     La notizia data dal prof. Alessio Francesco Palmieri Marinoni durante la diretta televisiva del Palio che una "veggente", nei giorni precedenti la corsa, aveva già pevisto il nome della contrada vittoriosa ha sollecitato parecchio i nostri lettori. Diversi di loro ci hanno contattato per conoscere l'esito contenuto nell busta suigillata e depositato nello studio di un notaio della città.

Oggi, siamo venuti a conoscenza dell'estratto dell'esito del calcolo astrologico fatto dalla dott.ssa Domiziana Simonelli, storica dell'astrologia. Il calcolo è stato realizzato il 5 aprile 2019 e consegnato in busta chiusa, aperta oggi. Il 5 aprile, tra l'atro sarebbe stato il compleanno di Mario Borsani, storico capitano di S.Domenico, vincitore di due palii e scomparso di recente.

Riportiamoo il testo:

"…Trattandosi di una competizione tra più squadre con una finale preceduta da due batterie  fare un pronostico è davvero arduo per non dire impossibile. 

L’unico precedente nella tradizione astrologica ci viene da una tecnica usata in periodo bizantino, quindi XII sec., per prevedere (e scommettere) sui vincitori delle corse con le bighe.

Per individuare i partecipanti e valutarne le condizioni di forza occorre associarli ai pianteti della carta redatta per il momento di inizio della gara in base ai colori della divisa. Nel nostro caso, useremo i colori delle giubbe dei fantini. 

Osservando la carta redatta per l’inizio della prima batteria La luna (in azzurro) e Venere (in verde) sono i pianeti più forti per angolarità (sono vicini all’angolo del discendente) e Venere per dignità (trovandosi in Toro suo domicilio)

La tradizione associa la luna al colore bianco, Venere al colore verde.

San Domenico sembra avere ottime possibilità questo 2 giugno…".

Foto in copertina di Giuliano Prandoni

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore