Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano, le immagini della sfilata

Oltre 1500 persone in abiti medievali d'epoca per le vie della città - LE IMMAGINI DELLA SFILATA DEL PALIO DI LEGNANO

Il Palio di Legnano è stato, come sempre, uno spettacolo. Non solo per la corsa al campo, ma anche per la sfilata che ha attraversato le vie della città, fino ad arrivare al campo della corsa. In totale sono state oltre 1500 le persone in abiti medievali che hanno fatto rivivere alla città del Carroccio l'atmosfera di quel lontano 29 maggio 1176, il giorno della battaglia di Legnano, in cui i Comuni sfidarono il Barbarossa.

Galleria fotografica

Palio di Legnano 2019: la sfilata - Foto di Luigi Frigo 4 di 59

[pubblicita] Le otto contrade hanno proposto anche quest'anno i loro temi, apportando ben 52 novità alla sfilata. In ordine, hanno fatto il loro ingresso al campo: le delegazioni e gonfaloni delle città appartenenti alla Lega dei Comuni, San Martino (con tema musica e danza), Sant'Ambrogio (i cortigiani), San Domenico (giochi e popolani), La Flora (la guerra), San Bernardino (il trionfo per la cattura delle armi), San Magno (la nobiltà e il clero), Legnarello (la forza ed il lavoro) e Sant'Erasmo (l'astologia e la caccia). A chiudere gli onori al Carroccio seguiti dall'entrata della Compagnia della morte.

Particolarmente apprezzato il servizio della Croce Rossa di Legnano che ha allestito uno stand in corso Italia per permettere ad anziani e disabili di assistere alla sfilata storica.  

 

 

Qui la galleria fotografica della sfilata del Palio di Legnano

A fondo pagina le immagini della sfilata del Palio a cura di Luigi Frigo

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio di Legnano 2019: la sfilata - Foto di Luigi Frigo 4 di 59

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore