Quantcast

La città si prepara al Palio di Legnano, strade chiuse e restrizioni all’alcol

Divieti a partire dalle 20 del 31 maggio, in occasione della Provaccia - QUI IL PROGRAMMA PROVE UFFICIALI DEL PALIO DI LEGNANO, TUTTI I VIDEO

A partire dalle 20 di oggi, 31 maggio, in occasione della “Provaccia” in programma allo stadio Mari, sarà vietata la circolazione e la sosta delle auto nelle vie intorno all’impianto (Palermo, Pisacane, Puccini e Piacenza).

[pubblicita] Chiusure al traffico anche sabato 1 giugno, dalle 16, per le “cene della vigilia” in via Dante Alighieri, da corso Sempione a piazza Redentore inclusa (Legnarello); corso Garibaldi, da corso Italia a via della Vittoria (San Domenico); via Somalia (San Bernardino); via dei Mille (San Martino); via Canazza, da corso Sempione a via Crema (Sant’Erasmo); via Sant’Ambrogio e via Palestro da via Lega a via Banfi (Sant’Ambrogio).

Domenica 2 Giugno, a partire dalle 10, via Gilardelli chiuderà per consentire lo svolgimento della tradizionale messa in piazza San Magno e la benedizione di cavalli e fantini. Nel pomeriggio, dalle 13 fino al termine della sfilata storica, verranno chiuse al traffico via Milano, via Guerciotti, via R. Cuttica, via Bissolati, via Dell’Acqua, via Diaz, via Santa Caterina, piazza Carroccio, via Gilardelli, largo Tosi, piazza IV Novembre, corso Italia, sottopasso Centrale, piazza del Popolo, via Venegoni, via XX Settembre, via Puccini fino all’ingresso dello stadio Mari. Per l’intera giornata, chiusura al traffico anche delle vie in cui si trovano i manieri. La stazione ferroviaria sarà raggiungibile solo da via Gaeta, che eccezionalmente sarà a doppio senso di marcia.

Oggi, venerdì 31 maggio, e domenica 2 Giugno, in occasione della Provaccia e del Palio di Legnano,
entreranno in vigore, a tutela della sicurezza, restrizioni alla vendita di alcolici.
Venerdì 31 maggio dalle 18 alle 24 tra le vie Firenze, Rossini, Gaeta e San Bernardino; domenica 2
giugno dalle 13.30 alle 17.30 tra corso Sempione e le vie Pontida, della Vittoria, Cattaneo,
Montecassino, Firenze, San Bernardino, Solferino, Beccaria, Bissolati e Milano e, tra le 16.30 e le
21, tra le vie Venegoni, Firenze, San Bernardino e Gaeta non si potranno vendere né per l’asporto
né per la somministrazione le bevande con oltre il 21 per cento di volume alcolico. Divieto di
vendita per asporto in recipienti di vetro e lattine anche per gli altri alcolici. Gli esercizi abilitati
potranno vendere bevande per la somministrazione solo in bicchieri di plastica o carta.

QUI TUTTO IL PROGRAMMA DEL PALIO

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore