Quantcast

Lo spot del Palio 2019: storia, tradizione, agonismo

 Nella tradizione dei video dedicati al Palio, ecco lo spot per la festa del 2 giugno

Ecco lo Spot del Palio 2019. Nella tradizione dei video dedicati al Palio, per il terzo anno, Legnanonews presenta ai lettori e agli appassionati contradaioli lo spot che accompagnerà le trasmissioni dedicate all'annuale edizione del Palio di Legnano,

Si tratta di un lavoro che ha impegnato molto più di quanto accaduto in precedenza la redazione e il supporto tecnico. Già nell'ottobre scorso, il Parco Alto Milanese è stato trasformato in un set medievale. A movimentare l'area verde, attorno alla Baitina, due tende riservate agli armati. Un'altra destinata al riposo dei guerrieri. Tutto con una fedele riproduzione scenografica.

La nostra troupe video, guidata dal regista J.J, Bustamante, assistito da Federica Ferro, Claudio Bordin, Sabrina Distante, Elisa Tiffany Croci, Vito Leotta e dal fonico Fabio Bruno, ha trasformato così un angolo del Parco nell'accampamento di un esercito in epoca, pronto allo scontro con il nemico.

Dopo altre riprese nel mese di febbraio, nei giorni scorsi le ultime immagini sono state registrate al Cascinone, con due mini, ma fortemente calati nella parte, attori: Andrea e Marco

Fondamentale per la riuscita del video le autorizzazioni ricevute dalla direzione del Parco Alto Milanese, dall'Ufficio Palio e dal gran maestro Alberto Oldrini per avere tra le comparse il Gruppo dei cerimonieri del maestro d'armi Matteo Maggioni e del suo vice Mario Bortignon. Insieme a loro, gli Arcieri del Martello, con il capitano Olindo Colpo, un manipolo di cavalieri con in testa Riccardo Croci, la contrada La Flora. Un particolare ringraziamento al Comitato Palio di Legnano.

Alessio Francesco Palmieri-Marinoni, coordinatore della Commissione costumi, ci ha seguito fin dall'inizio e ha offerto un aiuto importante nel rispetto della scenografia e dei costumi. Sempre preziosi i suoi consigli.

Alla realizzazione del progetto hanno contribuito inoltre il Gruppo Ceriani, Francesco Rimoldi, Alberto Romanò. Amici sempre disponibili, quando vengono coinvolti nei nostri progetti.

Per visualizzare il video sulla nostra pagina Youtube, clicca qui

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore